Meghan Markle è incinta

Meghan e Harry aspettano il loro secondo bambino

15 febbraio 2021

Meghan Markle è incinta e aspetta il secondo figlio con il principe Harry

 

Meghan Markle è incinta. “Archie sarà un fratello maggiore. Il duca e la duchessa del Sussex sono felicissimi di aspettare il loro secondo figlio”. Archie, che compirà 2 anni il 6 maggio, è il primogenito di Meghan Markle, 39 anni, e del principe Harry, 36. La coppia, attraverso questa semplice dichiarazione fatta dal loro portavoce ha fatto conoscere al mondo la lieta novella. 

Per dare l’annuncio è stato scelto proprio il giorno di San Valentino, la festa degli innamorati, quasi a sottolineare il profondo legame che unisce i Sussex. Poco più di un anno fa avevano dichiarato di voler prendere le distanze dalla royal family. L’abbandono del ruolo di senior royal non era però stato indolore.

Meghan e Harry avevano deciso di andare a vivere in una residenza da 14 milioni di dollari a Montecito, in California. Tra i loro vicini ci sono Oprah Winfrey ed Ellen DeGeneres. Il trasferimento avvenuto lo scorso mese di marzo, aveva dato origine a una serie di complicazioni.

A partire dalla reazione sorpresa e sgomenta di Buckingham Palace. A ciò si erano aggiunte le faccende legali, come le cause di diffamazione ai media. Inoltre, lo scorso luglio Meghan aveva annunciato di aver avuto un aborto spontaneo e la perdita del bambino aveva causato un grande dolore alla coppia.

Al di là delle turbolenze di varia natura, Meghan e Harry appaiono oggi decisamente più sereni. Come testimonia la scelta della foto in bianco e nero da condividere nell’annunciare la notizia della gravidanza. L’autore dello scatto è il loro amico e fotografo di lunga data, Misan Harriman.

Meghan Markle è incinta. A Montecito torna la serenità

Harry sorride a Meghan, lei, con la testa sulle ginocchia del marito, accarezza la pancia. L’abito, firmato da Carolina Herrera, era stato realizzato per la prima gravidanza di Meghan. Il secondo bambino dei duchi del Sussex sarà il primo figlio di discendenza reale britannica a nascere negli Stati Uniti. La gravidanza di Meghan va ad aggiungersi a quelle delle altre celeb internazionali (ma non mancano quelle italiane) in dolce attesa in questo periodo.

Le voci sul fatto che Meghan fosse in dolce attesa circolavano già dalla fine del 2020. Il sospetto si era avuto quando il team legale aveva chiesto che si potesse rinviare la trattativa del caso contro il quotidiano britannico Mail on Sunday. Ma non erano stati chiariti i motivi del rinvio.

Probabile che la famiglia si fermerà a quattro persone, stando alle dichiarazioni di Harry che ha detto di volere solo due figli. L’affermazione risale a un discorso del duca di Sussex relativo alle preoccupazioni per l’ambiente. Intanto, i senior royal si sono resi indipendenti dal punto di vista economico, grazie ad accordi multimilionari Netflix e Spotify e ad altri investimenti.

Di Cinzia Cinque – Foto Getty Images