28 agosto 2014

Miley Cyrus nuda (di nuovo) su VMagazine e su Instagram

Niente più nudo per Miley Cyrus? Dopo gli MTV Video Music Awards, l’impegno di Miley nella causa dei giovani senzatetto e il look casto (per i suoi standard), qualcuno avrà forse pensato che ormai i tempi di Wrecking Ball e dei topless fossero finiti. Non così in fretta. Su Instagram la cantante ha pubblicato un’anteprima di un servizio su VMagazine che lascia davvero poco all’immaginazione.

Se ai VMA 2013 Miley Cyrus aveva scandalizzato il pubblico col suo twerking “su” Robin Thicke, quest’anno sembra aver cambiato registro. Ad accettare il premio come miglior video dell’anno per Wrecking Ball ha fatto salire sul palco Jesse Helt, portavoce di un’associazione (myfriendsplace.org) che aiuta i giovani senzatetto. Anche quando si è sollevata la polemica sul passato di Jesse, avrebbe delle accuse pendenti in Oregon, lei lo ha difeso con classe.

Spendersi per una buona causa, però, non ha niente a che vedere con un’improvvisa “redenzione” di Miley. Nella foto postata su Instagram lei, fotografata da Karl Lagerfeld, si mostra nuda (e con capezzolo censurato, ovviamente) anticipando la Rebel Issue di VMagazine prevista per il prossimo 10 settembre. Non è la prima volta che si spoglia per la rivista, già nel maggio 2013 aveva posato in topless e capelli rosa. Forse la ragazza vuole semplicemente provare che essere “ribelli” in fatto di nudità, twerking e gesti eloquenti sul palco non sia assolutamente incompatibile con un gran cuore che si dedica alla beneficenza!

di Manuela Puglisi