Gaffe a Miss Universo 2015, incoronata la reginetta sbagliata
Miss Universo 2015 è stata proclamata, è Pia Alonzo Wurtzbach, Miss Filippine, ma la sua incoronazione non è stata per niente facile. Sul palco di Las Vegas dove si svolge il concorso di bellezza, infatti, il conduttore Steve Harvey ha infatti sbagliato nome al momento della proclamazione.
Per brevi, intensi, minuti la Miss Universo di quest’anno è stata Ariadna Gutierrez, Miss Colombia, come erroneamente annunciato in diretta tv. Sempre in diretta, la poveretta si è vista portare via la corona, consegnata dalla vincitrice della scorsa edizione a Pia Alonzo Wurtzbach che era ormai convinta di aver conquistato solo il secondo posto. Nell’imbarazzo generale, la corona ha cambiato testa, mentre la Miss Universo più breve della storia deve essersi davvero sforzata molto per non crollare in una, in questo caso giustificabile, crisi isterica.
La vera vincitrice ha raccontato di aver provato ad avvicinarsi alla Gutierrez che stava, comprensibilmente, piangendo circondata da una folla che cercava di consolarla e, da portavoce del concorso si è scusata pubblicamente per l’accaduto rassicurando che è stato “Un errore umano”. Lo stesso conduttore si è scusato in prima persona e ha dichiarato di essere mortificato più di chiunque altro. Miss Colombia, in ogni caso, avrà forse bisogno di un po’ di tempo per dimenticare l’accaduto.
di Manuela Puglisi