13 giugno 2014

Brasile 2014: i momenti della cerimonia d’apertura, con Jennifer Lopez, Pitbull e…

Davvero uno spettacolo la cerimonia d’apertura dei Mondiali di calcio di Brasile 2014: un mega show che ha visto balli, canti e l’attesa performance di Jennifer Lopez e Pitbull.

Tra i momenti più attesi della serata, ovviamente, l’entrata trionfale dei due cantanti per l’inno dei mondiali 2014, We are one (Ola Ola). Insomma, un’entrata non proprio trionfale, e chi è quella bionda, e cosa sono quei pantaloni Pitbull? Ma andiamo con ordine.

Quando la pedana mobile che avrebbe dovuto far apparire dal palco centrale le star internazionali della serata si è, come dire, bloccata a metà, JLo (in formissima nonostante sia da pochissimo single) è rimasta un po’ interdetta, ma Pitbull ha salvato la situazione con un’elasticità mentale degna dei migliori improvvisatori e, da vero gentleman, l’ha aiutata a emergere dalla fossa in cui il palco si era trasformato. Dei pantaloni, proprio per questo gesto signorile, parleremo più avanti.

Chi era la bionda in body paillettato che ha accompagnato i due? La cantante brasiliana Claudia Leitte, una delle più conosciute nel suo paese, classe 1980, coach del The Voice brasiliano e vincitrice di diversi Latin Grammy.

Sui pantaloni di Pitbull c’è ben poco da dire, qualcuno li ha definiti “mom capris” ed è infatti un po’ quello che sembrano: i capri della mamma, bianchi, a vita alta con la caviglia scoperta, ahi.

Tra le cose da non dimenticare di questa cerimonia d’apertura, però, ci sono anche uomini e donne vestiti da fiori, da palloni, da alberi e via discorrendo. La direttrice artistica Daphne Cornez ha spiegato: “È un tributo al Brasile e ai suoi tesori: la natura, le persone, il calcio”. Nella gallery, qualche foto della cerimonia (persone fiore comprese).

di Manuela Puglisi