Kelly Preston

Addio a Kelly Preston: è morta la moglie di John Travolta

13 luglio 2020

È morta l’attrice Kelly Preston. Era sposata con John Travolta da 29 anni e da due lottava contro un cancro al seno. A dare l’annuncio su Instagram è stato lo stesso Travolta

 

È stato John Travolta a dare l’annuncio della morte di Kelly Preston su Instagram. «È con il cuore molto pesante che vi informo che la mia bellissima moglie Kelly ha perso i suoi due anni di battaglia contro il cancro al seno». Travolta ha poi ringraziato i medici e gli amici che sono stati loro vicini. Per tutti gli altri è stato un fulmine a ciel sereno. La coppia aveva infatti deciso di tenere segreta la malattia. Ai fan l’attore, che si firma JT, ha chiesto di perdonarlo in anticipo se sparirà per un po’ dalla circolazione.

Kelly Preston e John Travolta: un grande amore nato sul set

Quella formata da John Travolta (66 anni) e Kelly Preston (57) è stata una della coppie più solide di Hollywood. Si erano conosciuti nel 1988 ed erano sposati dal 1991. Il loro amore era sbocciato sul set del film Gli esperti americani. Indimenticabile la scena in cui ballano insieme. Occhi negli occhi, senza bisogno di recitare la parte, perché innamorati lo erano davvero.

Nata a Honolulu, alle Hawaii, Kelly Kamalelehua Palzis (Preston era il nome d’arte) ha esordito a 16 anni come modella ed è comparsa in decine di film, tra cui Jerry Maguire, dove interpretava la fidanzata di Tom Cruise. L’ultimo è Gotti – Il primo padrino (2018) in cui recitava a fianco del marito John Travolta.

Tre figli e il lutto per Jett, scomparso nel 2009

Una famiglia unita e felice, ma segnata dal grande dolore per la scomparsa del figlio 17enne Jett. Il primogenito della coppia, che era autistico, morì nel 2009 durante una vacanza alle Bahamas.

Dal matrimonio di Kelly Preston e John Travolta, oltre a Jett sono nati Ella (20 anni) e Benjamin (10 anni). E anche la secondogenita ha voluto ricordare la madre sul social con una dedica in cui scrive «Hai reso la vita così bella e so che continuerai a farlo sempre. Ti voglio tanto bene mamma». È dei tre figli che che la star di Grease e La febbre del sabato sera, si occuperà nei prossimi mesi. Lontano dai fan, ma sicuro del loro affetto, come ha scritto alla fine del suo lungo post su Instagram.

Di Maria Chiara Locatelli – Foto Getty Images