Kate Winslet in Omicidio a Easttown

Kate Winslet, protagonista di Omicidio a Easttown, dice no a Photoshop

01 giugno 2021

Kate Winslet è la protagonista della serie Omicidio a Easttown. Interpreta una poliziotta over 40 (come lei) e per questo ha fatto modificare la cover che aveva eliminato dal suo volto le piccole rughe

 

In Omicidio a Easttown, Kate Winslet (45 anni) interpreta una poliziotta che lavora in una piccola città della Pennsylvania. Ed è sempre bellissima, nonostante gli anni che passano. Anzi. La Rose di Titanic con qualche piccola ruga è più affascinante ed espressiva che mai. Per questo l’attrice ha detto no a Photoshop. Quando ha scoperto che sulla locandina della serie HBO erano state eliminate le piccole rughe si è ribellata dicendo che sa perfettamente quanti segni ha intorno agli occhi. E in quella foto non c’erano. La cover è stata rifatta due volte.

Anticonformista come sempre, non si è fatta problemi a girare una scena di sesso con Guy Pearce in cui si vede un po’ di pancetta. Craig Zobel, il regista, l’ha rassicurata dicendo che le inquadrature meno glamour sarebbero state eliminate in fase di montaggio. E lì Kate Winslet è esplosa in un perentorio «Non osate!».

Quelle inquadrature poco glam di Omicidio a Easttown

La protagonista della serie, che sarà trasmessa su Sky Atlantic e Now dal 9 giugno, è Marianne Sheehan, detta Mare (il titolo originale, The Mare of Easttown, gioca sulla parola “mare”, che significa cavalla o giumenta). Una poliziotta dalla vita familiare difficile, che lavora in una cittadina nei sobborghi di Philadelphia, risolvendo piccoli crimini. Fino al giorno in cui si trova a dover indagare sull’omicidio di una ragazza.

Il personaggio è piaciuto molto a Kate Winslet che, alla fine delle riprese, ha ammesso che Mare le mancherà. Quello che ha voluto fare è renderle giustizia sullo schermo. La poliziotta è una donna in forma (l’attrice ha dovuto correre per chilometri per prepararsi alle scene d’azione), ma decisamente poco glamour. Indossa felpe e giacconi informi e raccoglie i capelli in una coda sempre spettinata. Quel po’ di pancetta è quindi molto realistico. Anche quando lavora negli Stati Uniti, Kate Winslet non è certo il tipo da adeguarsi ai codici di Hollywood. E per questo l’ammiriamo moltissimo.

Di Maria Chiara Locatelli – Foto Courtesy Press Office