One Direction 10 anni

One Direction, decimo compleanno e sito dedicato con contenuti speciali

23 luglio 2020

Il gruppo One Direction compie dieci anni, in arrivo un sito per festeggiarli.

Dopo mesi di speculazioni, il gruppo degli One Direction compie dieci anni e ha finalmente rivelato una sorpresa per il suo compleanno. Sì, è passato un decennio da quando la band britannica ha cantato per la prima volta Torn a X Factor. Una cover dell’amatissimo brano di Natalie Imbruglia. Ve l’avevamo anticipato anche noi circa tre mesi fa, tracciando un loro ritratto. Eccoli qui, alla finale del 2010.

Come anticipato da E! Online, il gruppo ha preparato un video per celebrare la ricorrenza. Documenta i momenti salienti della carriera della band, dalla formazione alla pubblicazione del singolo History. Sono inclusi clip da video musicali, performance e contenuti video dietro le quinte. “E naturalmente la relazione speciale che hanno con i loro fan “, ha scritto il pierre della band, Simon Jones.

Un sito per i dieci anni di One Direction

In questi giorni verrà lanciato un sito dal titolo 10 Years of One Direction che sarà riempito con ogni sorta di chicche, dalla prima audizione fino alla pausa che si sono presi qualche anno fa. Il video verrà lanciato su YouTube insieme al sito web e sarà interattivo: si potranno creare playlist di One Direction. Ma anche sfogliare nuovi contenuti su Apple Music e Spotify e persino ascoltare Alexa cantare Happy Birthday. E non è tutto. Gli EP riformattati includeranno B-side e canzoni rare, remix, registrazioni live e versioni acustiche. Tutto insieme, in un unico posto, per essere riscoperti dai fan.

 

 

Ci sarà una reunion per festeggiare i dieci anni?

Simon Jones non rivela invece se ci sarà una riunione, almeno virtuale, tra i membri della band, anche se potrebbero esserci sorprese. Le voci di una reunion o di una celebrazione sono state insistenti per diversi mesi dopo che Liam Payne si è lasciato sfuggire che lui e i suoi compagni di band (meno Zayn Malik) si erano sentiti per parlare di questo traguardo.

Tutte le celebrazioni in un hashtag

Harry Styles, Niall Horan, Liam Payne, Zayn Malik e Louis Tomlinson hanno raggiunto quota 200 milioni di dischi venduti in sei anni di attività e non pubblicano nuovo materiale dal 2016. I festeggiamenti per il decimo anniversario degli One Direction sono iniziati ieri con il primo post pubblicato dai canali social della band a distanza di quattro anni. Un evento accolto con gioia dai fan che su Twitter hanno portato l’hashtag #10YearsofOneDirection al primo posto tra i trend. La scelta di non cantare più insieme non ha intaccato il rapporto tra i componenti della band nonostante la decisione di Zayn Malik di lasciare il gruppo nel 2015. Negli ultimi tempi tutti i componenti degli One Direction sono tornati a seguire il profilo di Zayn Malik. Un gesto di “pacificazione” per un sodalizio che ha portato fortuna a tutti.

Di Elisabetta Sala – Foto Getty Images