20 giugno 2018

Meghan e Harry al Royal Ascot 2018

Al tradizionale appuntamento con il Royal Ascot 2018 i flash sono stati quasi tutti per Meghan e Harry. Ma anche per i mitici cappelli e cappellini sfoggiati per l’occasione!

 

Grande eccitazione per l’arrivo di Meghan e del Principe Harry in occasione del tradizionale evento ippico del Royal Ascot 2018, che ha aperto i battenti il 19 giugno, tra imponenti quanto discrete misure di sicurezza. La coppia è arrivata a bordo di una carrozza scoperta precedendo l’arrivo della Regina Elisabetta II, che ha inaugurato ufficialmente la manifestazione ippica nel primo pomeriggio.

Alla kermesse, la famiglia Reale è apparsa quasi al completo: Oltre alla Regina, erano presenti il Principe Filippo, Carlo e Camilla. E ancora, la Principessa Anna, le Principesse Beatrice e Eugenia di York, il Principe Edoardo con la moglie Sophia. All’appello sono mancati Kate e William, assenti giustificati perché impegnati con il piccolo Louis.

Naturalmente c’era molta curiosità e interesse per il dress code di Meghan. La Duchessa per il primo giorno al Royale Ascot ha indossato un lungo abito bianco di Givenchy, abbottonato e chiuso in vita da una sottile cintura. Per l’occasione Meghan ha rinunciato alla scollatura a barca, la sua preferita. Come da protocollo, ha sfoggiato una cappello coordinato che riprendeva il bianco dell’abito e il nero delle décolleté e della cintura. Insomma, vistoso sì, ma al punto giusto. Sobrio e tradizionale anche l’outfit di Harry: il classico tight, con cravatta e cappello a cilindro.

D’altronde il Royal Ascot è l’occasione mondana per eccellenza: tra una corsa, una scommessa e un cocktail, anche principesse e ospiti scendono in pista. Reali e non gareggiano a suon di look floreali o monocromatici abbinati a un repertorio di cappelli che, a volte, arrivano a sfidare le leggi di gravità. Gli uomini invece sono decisamente più castigati: per loro è d’obbligo un abbigliamento tradizionale (vietatissimo per esempio indossare mocassini senza calze). Per evitare di presentarsi con l’abito sbagliato, comunque, c’è un’apposita guida allo stile disponibile sul sito della manifestazione ippica.

Look a parte, la prima giornata del Royal Ascot 2018 dura fino a sabato 23 giungo) si è svolta come da copione: il Duca e la Duchessa del Sussex hanno premiato il vincitore della prima competizione, il noto fantino Frankie Dettori.

 

Clicca la gallery per scoprire look, cappelli e cappellini sfoggiati al Royal Ascot 2018