25 marzo 2015

Sarah Jessica Parker compie 50 anni: tutto sulla nostra Carrie Bradshaw

Sarah Jessica Parker compie oggi 50 anni. Sembra incredibile che la nostra Carrie Bradshaw, e diciamo “nostra” perché è stata amica un po’ di tutte noi cresciute a pane e Sex and The City, sia entrata nei favolosi “50”.

Certo, è una 50enne al top: in forma, sexy, ben vestita e, secondo le fonti di Hollywood, di una gentilezza rara rispetto alle dive da cui è circondata, la Parker è più che soddisfatta di quest’ingresso in una nuova decade.

Prima i successi personali: un matrimonio felice (anche se con qualche “crepa”) dal 1997 con il collega Matthew Broderick, cosa rara nell’ambiente (ha avuto anche una relazione con Robert Downey Jr. e John John Kennedy).
Poi i  tre figli, James, nato nel 2002, e le gemelline Marion e Tabitha, nel 2009, avute da una mamma surrogata, dopo tanti tentativi non riusciti.

Poi quelli professionali: Sarah Jessica è un’attrice amatissima dal pubblico e molto richiesta, sicuramente è conosciuta da tutti noi per la parte interpretata dal 1998 in Sex and The City, Carrie, giornalista amante della moda, che scrive di sesso e vive e adora New York. Le sue avventure (e quelle delle sue inseparabili amiche Charlotte, Miranda e Samantha) sono diventate un manifesto per le single dei primi anni Duemila.

Ma la carriera della Parker è iniziata presto: a soli 8 anni, debutta a Broadway nella parte di Flora in The Innocents. Poi è passata alla tv con My Body, My Child e Zero in condotta e a piccoli ruoli cinematografici, in Footloose, La pensione, Pazzy a Beverly Hills con Steve Martin.

Poi interpreta la moglie di Nicholas Cage in Mi gioco la moglie a… Las Vegas, fa la strega in Hocus Pocus, recita per Tim Burton in Mars attacks!, collabora con Woody Allen e altri registi.  Recentemente ha lavorato al fianco di Matthew McConaughey, Hugh Grant e altri attori famosi.

Ha vinto 4 Golden Globe e 2 Emmy Award e presto la vedremo protagonista di Divorce, una nuova serie tv che racconta le vicende di una coppia divorziata.

Che dire se non buon compleanno Sarah Jessica e altri 50 di questi favolosi anni!

di Paola Toia