21 novembre 2014

Scarlett Johansson compie 30 anni: ripercorriamo i suoi successi

Scarlett Johansson compie i suoi primi 30 anni il 22 novembre e noi abbiamo deciso di festeggiarla ripercorrendo alcuni momenti salienti della sua carriera.

Che l’attrice, figlia di Karsten Johansson, un architetto e Melanie Sloan, una produttrice americana, sia sempre stata bella e sexy lo sappiamo: basta riguardare le foto di una decina di anni fa per ricordarlo.

La sua carriera, iniziata in realtà con qualche piccola partecipazione in vari film, tra cui “L’uomo che sussurrava ai cavalli” nel 1998, a soli 14 anni, è sempre stata in salita.

L’anno che l’ha consacrata definitivamente al cinema è stato il 2003, quando ha recitato prima in Lost in Translation e poi, nel 2004, nel film La ragazza con l’orecchino di perla, per i quali ha ricevuto ben due candidature ai Golden Globe, come migliore attrice in un film commedia musicale e migliore attrice in un film drammatico.

Ha poi lavorato con attori e registi importanti, come Woody Allen in Match Point, Hugh Jackman, Christopher Nolan, Robert Downey Jr e Gwyneth Paltrow.

Tra una parte in The Avengers un’altra a Broadway, la Johansson ha spezzato molti cuori, sposando nel 2008 il (bellissimo) attore Ryan Reynolds (oggi marito di Blake Lively, dalla padella alla brace diciamo…), da cui ha divorziato nel 2010.

Oggi è fidanzata ufficialmente con il giornalista francese Romain Dauriac, dal quale ha avuto, il 4 settembre 2014, la prima figlia, la piccola Rose Dorothy.

Buon compleanno Scarlett, continua così!

di Paola Toia