13 maggio 2014

Solange aggredisce Jay-Z. Che succede alla sorella di Beyoncé?

Chi non ha ancora visto il video pubblicato da TMZin cui Solange Knowles aggredisce fisicamente Jay-Z? Ieri internet è stato letteralmente occupato, invaso, da queste immagini. Le telecamere dell’ascensore dello Standard Hotel, dove si è tenuto l’after party del Met Ball, mostrano una furiosa Solange che, trattenuta a stento da un bodyguard, prende a stilettate Jay-Z, mentre la sorella Beyoncé rimane impassibile contro la parete.

Tutti si chiedono cosa abbia scatenato tutta questa furia e le mosse delle sorelle sui social sono piuttosto ambigue. Sul red carpet del Met Ball Bey e Jay erano sorridenti e splendidi come sempre, a lei cade un anello lui glielo restituisce imitando una proposta di matrimonio porgendoglielo in ginocchio. Solange, arrivata sottobraccio con lo stilista Philip Lim, sfoggiava un nuovo taglio e un’espressione (col senno di poi) un po’ spenta. La serata procedeva liscia come l’olio, Queen B ha postato una foto con la sorella e Lupita Nyong’o.

Poi, l’ascensore: Bey entra per prima, la seguono la sorella, il marito e un bodyguard. Solange mette al muro Jay-Z, lo attacca furiosamente con pugni e calci, trattenuta a stento. Beyoncè: immobile. I tre escono e la “sorellina” si stacca velocemente dalla coppia, lei sorridente nonostante tutto, lui sale in macchina con aria un po’ confusa. Voci riportano che la più piccola delle Knowles se la sarebbe presa prima con Rachel Roy, sua ex-amica.

Lunedì Solange ha twittato “Questi potrebbero essere stati i 10 giorni migliori della mia vita” e ha cancellato tutte le foto con la sorella su Intagram. Beyoncé, invece, sul proprio profilo ha pubblicato una citazione sibillina, una preghiera “Aiutami a scegliere saggiamente i miei amici così che io non venga portata sulla cattiva strada. Dammi discernimento e forza per separarmi da chiunque non sia una buona influenza”.

I meme sono spuntati come funghi e l’hashtag #WhatJayZSaidToSolange ha conquistato Twitter, mentre le piovono teorie che vanno dall’ubriacatura a complotti degli Illuminati, fino a ritirare fuori la vecchia storia secondo la quale, dietro la perfezione di Mr e Mrs Carter si nasconda un matrimonio pieno zeppo di tradimenti (da parte di lui).