20 January 2015

Il ritorno di Twin Peaks: Lara Palmer e i protagonisti ieri e oggi

Twin Peaks tornerà nel 2016 e il cast della serie tv cult che ha inquietato il mondo con la domanda “Chi ha ucciso Laura Palmer” si va via via formando, con grandi e attesissime conferme!

Il primo a confermare, facendo impazzire i fan di tutto il mondo, è stato nientemeno che Kyle MacLachlan, l’indimenticabile agente Dale Cooper, con la sua tazza di caffè, ovviamente. Gira una voce secondo la quale anche Sherilyn Fenn sarebbe pronta a riprendere il ruolo di Audrey Horne, l’attrice ha recitato ultimamente nella serie Ray Donovan, guarda  caso sempre targata Showtime e, guardacaso, nei panni della moglie di un agente dell’FBI.

Gli ultimi ad essere saliti a bordo dei nove nuovi episodi di Twin Peaks per Showtime sono Sheryl Lee, protagonista silenziosa e regina del prom e il fidanzatino di allora, Bobby Briggs (ovvero Dana Ashbrook) che ha annunciato, assieme alla collega, il proprio ritorno durante il Twin Peaks Uk Festival.

La trama rimane ancora un mistero, ma quel che si sa per certo è che la storia sarà ambientata ai giorni nostri, proprio 25 anni dopo il finale della seconda stagione. In una dichiarazione congiunta David Lynch, che dirigerà tutti gli episodi, e Mark Frost hanno scritto “Il misterioso mondo di Twin Peaks ci sta risucchiando, non vediamo l’ora. Che la foresta sia con voi”. Anche voi non vedete l’ora?

di Manuela Puglisi