vacanze dog friendly Olivia Palermo

Vacanze dog friendly: è boom anche tra le star

24 giugno 2020

Cresce la domanda di servizi per vacanze dog friendly. La febbre degli animali domestici contagia ormai tutte le star e gli influencer

 

Le prenotazioni per le vacanze dog friendly, in compagnia dei cani, nel mese di maggio 2020 sono cresciute del 41%.Lo sostiene uno studio pubblicato da Pet Business World, un magazine web britannico dedicato alla cura degli animali domestici. L’indagine è stata realizzata analizzando i dati della compagnia di viaggi dog friendly PetsPijamas, considerata la più esclusiva del mondo.

Questo trend trova conferma anche sul motore di ricerca Tripadvisor: tra i servizi più ricercati nel 2019, per le sistemazioni estive, quasi un utente su tre (30%) richiede infatti la possibilità di introdurre gli animali domestici nelle strutture ricettive.

Non solo: si sa che la salute degli animali è una delle principali fonti di preoccupazione dei loro padroni. Esistono per questo, sul mercato, tecnologie cosiddette vet sempre più all’avanguardia dedicate ai pets e ai loro disturbi, specialmente tendinei o infiammatori: si va dalla tecarterapia ( un trattamento elettromedicale per traumi e patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico) alle onde d’urto o al laser specifiche per gli animali. “Ci sono protocolli personalizzabili in funzione della taglia, del colore della pelle, della lunghezza del pelo, dello stato della patologia” spiega Ennio Aloisini, CEO di Mectronic, azienda specializzata in apparati medicali, con una sua linea vet. 

Star dog friendly

La vacanza con il cane è un trend che ha contagiato anche celebrities e influencer. D’altronde come fai a separarti dal tuo amato pet dopo mesi di lockdown? In attesa di trovare la location giusta, i vip amano farsi immortalare con il proprio pelosetto. Come Olivia Palermo, paparazzata per le strade di New York in compagnia del suo barboncino Mr Butler.

vacanze dog friendly Olivia Palermo

Ma il palcoscenico preferito per le star e i loro amici quattrozampe è senza dubbio Instagram.  Per esempio, Michelle Hunziker spesso posta i suoi simpatici scatti con tanto di figli e barboncini.

 

Jennifer Aniston ha preso il vizio di postarsi in compagnia di Clyde. Sostiene che è “il miglior amico della donna”.

View this post on Instagram

Girl’s best friend… bring Clyde to work day.

A post shared by Jennifer Aniston (@jenniferaniston) on

Jennifer Lopez ha anche aperto un profilo Instagram dedicato al suo Goldendoodle (un incrocio tra un Retriever e un Barboncino) e regalato al figlio Max.

https://www.instagram.com/p/CBiqgI-FDO4/

Al suo Mighty Orlando Bloom dedica addirittura delle sculture fatte di… lattuga.

E infine, ci sono le star, ovvero loro, i cani-influencer. Uno di questi è Marcel Le Corgi, un travel blogger molto popolare su Instagram (140 mila follower).

https://www.instagram.com/p/B_K38pmlemR/

Tra i travel blogger a quattro zampe c’è anche la chihuahua italiana Miami Traveller dog. “Probabilmente – scrive sulla home della sua pagina Instagram – ho viaggiato più di voi”. Eccola a Santorini.

 

Tra i pet influencer più noti al mondo va citato anche Beast, l’inseparabile puli ungherese di Mark Zuckerberg.

Molto famoso è anche Boo, il popolare cane di Obama. Quando fa capolino su Instagram i like salgono a dismisura. Boo ha anche un suo profilo Instagram.

 

Infine, in questa carrellata,  non potevano mancare il  French Bulldog Matilda dei Ferragnez i e i dog di David Beckham: Kisses Olive, Fig e Sage.

Di Paolo Papi – Foto Getty Images