12 agosto 2020

10 idee per il look da rientro

L’estate non è ancora finita, ma per qualcuno di noi sono già terminate le vacanze e bisogna tornare in città. Ecco 10 idee super cool per il look da rientro che potrai sfruttare ora ma anche più avanti. Abbiamo selezionato per te solo capi delle collezioni autunno/inverno.

L’estate è ormai inoltrata, per alcune di noi è arrivato il momento di tornare in città. Se anche tu come noi non vuoi rinunciare a gambe scoperte, colori accesi e sandali, guarda questi look da rientro che abbiamo trovato per te. Per ricrearli puoi sempre fare un giro nel tuo armadio, cercare tra i saldi o addirittura acquistare qualche anticipazione d’autunno. Come abbiamo fatto noi.

10 look da rientro

Se anche tu sei nel mood di fare un po’ di shopping, sappi che i capi che abbiamo scelto andranno bene anche durante la stagione più fredda. Pronta a prendere appunti?

1. Blusa fantasia + jeans flare

look da rientro

C’è nell’aria ancora un po’ di stile tex-mex. Quindi se non hai ancora un paio di cowboy boots, è arrivato il momento. La blusa stampata è carina con i jeans, poi la usi per una mini in tweed o se sei in smart working, in video chiamata farai un figurone.

2. T-shirt colorata + cargo

look da rientro

Quando dico cargo non intendo i pantaloni che ti sei portata in vacanza per fare le gite, pensa piuttosto a qualcosa di chic, sempre nei colori dei naturali. Abbinali a una t-shirt a tinte hot con accessori en pendant.

3. Giacca denim + jeans

look da rientro

Denim+ denim: qual è la novità dirai tu? Innanzitutto non è un giubbino, ma un blazer: infilato dentro i pantaloni ti crea l’effetto tuta, ma è decisamente più pratico.

4. Blazer maschile + pantaloni bianchi

look da rientro

I blazer in tessuti maschili sono ormai un classico, ci saranno anche per l’inverno 2020 in tessuti di vario peso. Ora puoi indossare la giacca arrotolando le maniche. Basta un piccolo trucco per rendere speciale un look semplice come questo.

5. Blazer + culotte pants + ciabatte

look da rientro

Un aggiornamento interessante sul tailleur spezzato. In bianco e nero con accessori speciali, Le ciabatte puoi metterle in eco-fur così anticipi l’inverno.

6. Giacca + accessori colorati

look da rientro

Lei è Leonie Hanne  – nota fashion influencer tedesca – e non ha problemi con i colori. Anzi più sono fluo più si sente a suo agio. Qui fa un mix di caldi e freddi niente male. Noi abbiano trovato dei capi e accessori nei toni del rosso e fucsia che ti daranno l’energia necessaria per affrontare il rientro.

7. Chemisier + tracolla

Tra i vestiti dell’estate ti abbiamo proposto lo chemisier. Al rientro è perfetto magari con una borsa a tracolla color cuoio. Quando farà freddo lo stesso abito lo porti con un maxi cardigan e stivali di cuoio.

8. Cardi coat + jeans

look da rientro

Il cardigan lungo con sotto solo un reggiseno è da abbinare ai jeans. Questo look ora ti sembrerà molto caldo ma a settembre è super carino per uscire a cena.

9. Top + pantaloni ampi

Anche per l’autunno-inverno ci saranno i crop top. Sara colpa di Katie Holmes. Se lo prendi in maglia lo usi al rientro, ma anche più avanti con il cardigan, oppure come sotto giacca e a un certo punto, sopra un dolcevita. Vale sempre il discorso degli addominali…

10. Blusa romantica + jeans

Bluse bianche e romantiche ne abbiamo? Certo. Questo sarà il loro anno. La metti ora con i jeans a  gamba dritta e i sandali, mentre più avanti sotto il maglione. Ruches e volant andranno alla grande.

Sfoglia la gallery e scopri come abbiamo interpretato questi 10 look da rientro con le collezioni autunno inverno 2020/21.

Di Paola Salvatore – Foto Imaxtree