30 Luglio 2019

Mamma, che stile! I capi e gli accessori per essere glam insieme ai figli

Anche se non identici, gli outfit delle mamme e quelli dei loro figli spesso si assomigliano. Una fantasia, un tessuto, un colore. Basta un dettaglio e scatta subito l’alert del trend abbigliamento coordinato mamma e figli che non passa inosservato agli scatti da street style. Ne abbiamo scovati un po’ tutti da copiare. Eccoli qui!

IL SOTTO È IN TARTAN

Se la mamma sceglie il look sui social (questo insieme di Balenciaga è tra i più cliccati della stagione), il piccolo si adegua: gli short sono a quadretti e vanno con la camicia in tinta unita.

Fantasie a quadretti a profusione per mamma e bimbo (foto Imaxtree)

CAMICIA E DINTORNI

Abito a camicia o long dress super comfy, il maxi vestito è una garanzia. E per le fashioniste in erba via libera al mix blusa bianca più mini in denim. Très chic.

Abito a camicia super comfy (foto Imaxtree)

 

LUXURY TAILOR MADE

La mamma: il camicione sartoriale sposa le décolleté iper femminili. La figlia: il minidress fantasia si porta con le sneaker in pelle bianca. Per entrambe, il mix è cool.

Outfit mix and match per mamma e figlia (foto Imaxtree)

DENIM ALL OVER

Senza età, senza stagione, senza limiti. Il jeans veste tutta la famiglia: proprio come la modella Coco Rocha (30) e la figlia Ioni (4). Il duo è d’incanto.

La modella Coco Rocha e la figlia Ioni in total denim (foto Getty Images)

BON TON METROPOLITANO

L’abito stampato per la mamma, i calzettoni e i sandali rosa per la figlia. In città, lo stile ha le sue regole: al lavoro maniche lunghe e gonna sotto il ginocchio.

Abito longuette stampato per la mamma, calzettoni e sandali rosa per la figlia (foto Imaxtree)

PASSIONE SNEAKER

Il comune denominatore che supera le diversità generazionali? Le scarpe da ginnastica. Evolute nelle prestazioni e sofisticate nella palette colori. Un vero must.

Il comune denominatore del look sono le scarpe da ginnastica (foto Imaxtree)

Sfoglia la gallery e scopri come replicare con i tuoi bimbi il trend dell’abbigliamento coordinato mamma-figli!

Styling di Francesca Boccadoro – Testo di Rachele de Cata