21 settembre 2020

Emmy 2020: i look più belli delle star sul red carpet virtuale

Sono stati ribattezzati PandEmmy. Gli Emmy 2020, gli Oscar della tv, sono stati assegnati con una cerimonia virtuale. Anche dal salotto di casa, le star non hanno rinunciato al look da red carpet. And the winners are…

 

Nell’attesissima notte degli Emmy 2020 condotta da Jimmy Kimmel, i premi sono stati assegnati con una cerimonia virtuale. Ma anche per i PandEmmy (così sono stati ribattezzati) le star non hanno rinunciato a look da red carpet.

Zendaya miglior attrice protagonista degli Emmy 2020 in Armani Privé

Zendaya (24 anni) ha vinto la statuetta come miglior attrice protagonista per la serie drammatica Euphoria. L’attrice più giovane a essersi aggiudicata un Emmy ha sbaragliato una concorrenza di mega star. Le altre candidate a questi Emmy 2020? Jennifer Aniston (The Morning Show), Jodie Comer (Killing Eve), Sandra Oh (Killing Eve), Olivia Colman (The Crown) e Laura Linney (Ozark). Brava Zendaya, che ha esultato dal salotto di casa vestita con una gonna intrecciata nera con pois cipria e top in velluto nero ricamato con perle e cristalli. Un modello della collezione Giorgio Armani Privé creato appositamente per lei.

Le serie pigliatutto della 72esima edizione degli Emmy Awards

Tra sorprese e pronostici rispettati Succession ha fatto incetta di premi per la categoria “drama”. Miglior serie drammatica e premio a Jeremy Strong come miglior attore protagonista. E poi riconoscimenti per la regia (Andrij Parekh) e la sceneggiatura (Jesse Armstrong). Le statutte per il ruolo di non protagonista sono andate invece a Julia Garner (Ozark) e Billy Crudup (The Morning Show).

Meglio ancora è andata sul fronte “comedy” a Schitt’s Creek che ha sbaragliato la concorrenza e si è portata a casa tutte le statuette. Miglior attore (Eugene Levy), migliore attrice (Catherine O’Hara), miglior attore non protagonista (Daniel Levy), miglior attrice non protagonista (Annie Murphy)E poi quella per la miglior regia, vinta da Andrew Cividino e Daniel Levy e per la sceneggiatura (di nuovo Daniel Levy)

Tutti gli altri premi dei PandEmmy

La miniserie Watchman è stata la migliore della categoria. Tra gli interpreti premiati la protagonista Regina King e il miglior attore non protagonista Yahya Abdul-Mateen II e poi Damon Lindelof e Cord Jefferson per la sceneggiatura. Per la regia delle miniserie l’Emmy è andato a Maria Schrader per Unorthodox. A Uzo Aduba il premio come migliore non protagonista in Mrs. America, a Mark Ruffalo quello di non protagonista per I know this much is true. Emmy Awards anche per Bad Education (miglior film tv), Last Week Tonight with John Oliver (miglior talk show).

Questi i premi per le serie tv. E poi ci sono i look. Anche se le star hanno partecipato da casa con le famiglie, i loro abiti da sogno e griffatissimi hanno trasformato i tappeti del salotto in perfetti red carpet. Guardate la nostra gallery e votate la vostra vincitrice.

Di Maria Chiara Locatelli