22 febbraio 2020

MFW autunno/inverno 2020-21: il reportage di Tustyle

Dal 18 al 24 febbraio Milano ha ospitato la settimana della moda: ecco il nostro reportage con le immagini scattate dalle stylist di Tustyle

 

Anche quest’anno Milano Moda Donna, la Fashion Week Autunno-Inverno 2020-21, ha invaso le strade, le case, le location più trendy del capoluogo lombardo con sfilate, feste, eventi, appuntamenti per addetti al lavori e momenti aperti al pubblico: un evento che, ha dichiarato Carlo Capasa, presidente della Camera Nazionale della Moda “ha creato una sinergia tra il sistema moda e il tessuto cittadino, sempre più legati da un connubio imprescindibile”.

Ed è vero: ogni anno di più, Milano diventa la vera casa della moda italiana. Tra gli appuntamenti più memorabili della prima Milano Fashion Week 2020, la mostra “Memos: a proposito della moda in questo millennio, inaugurata il 20 febbraio al Museo Poldi Pezzoli; o l’annuncio della storica casa di moda Emilio Pucci, che ha reso pubblica la sua nuova collaborazione con Christelle Kocher di Koché come “designer ospite” di Pucci per la collezione autunno/inverno 2020-21.

La Milan Fashion Week è stata anche l’occasione per Alessandro Dell’Acqua, direttore artistico e fondatore del brand N°21, per festeggiare i primi dieci anni di attività con un party esclusivo presso il Garage Ventuno, lo spazio multifunzionale all’interno del quariter generale della sua azienda, in via Archimede. Anniversario anche per Sportmax, che ha compiuto cinquant’anni: per l’occasione il brand ha presentato il libro Sportmax, il racconto della storia del marchio fondato da Achille Maramotti dal 1969 a oggi, con uno straordinario repertorio iconografico. Il volume, scritto da Luke Leitch e curato da Olivier Saillard, è edito da Luxury Publisher Assouline ed è disponibile su Assouline.com.

Tustyle ha seguito per voi la settimana della moda milanese. Le nostre stylist Stefania, Lory, Rita Laura e Violetta hanno partecipato a eventi, sfilate e presentazioni in show room per raccontarvi in anteprima le tendenze per l’autunno/inverno 2020-21: sfoglia la gallery per scoprire le immagini più belle.

di Cecilia Pedron