15 aprile 2021

Moda workout: capi e accessori per l’allenamento all’aperto

Sfrutta la strada e i parchi come una palestra a cielo aperto. Dove fare esercizio, scaricare lo stress e… sfoggiare capi athleisure wear

 

Temperatura mite, lunghe giornate: questo è il periodo giusto per rimettere in forma la silhouette, praticando un’attività sportiva all’aperto. Se sei a corto di abbigliamento per il fitness per la primavera/estate 2021, tranquilla ci abbiamo pensato noi. Per ognuna delle discipline più efficaci open air abbiamo selezionato i capi e gli accessori più adatti.

Dal ciclismo al salto con la corda, dallo yoga alla corsa, dal tennis al trekking. Insomma, devi solo trovare l’attività con la quale sei in più in sintonia. E poi sfogliare la nostra gallery per prendere nota di quello che ti serve per iniziare subito il tuo allenamento.

Bicicletta

Il ciclismo è l’attività aerobica che fa bene al cuore (in tutti i sensi). Questo sport è l’ideale per sfruttare le belle giornate di primavera: combatte la depressione, migliora l’umore e tiene a bada il peso corporeo.

SANTINI P/E 21

 

Salto con la corda

Se il tuo obiettivo è risvegliare i muscoli, il salto con la corda è quello che fa per te. È l’allenamento più divertente per rassodare braccia, addominali, gambe e glutei. Ma anche per bruciare calorie (circa 500 per un’ora di allenamento). A patto di essere costanti saltellando per almeno per 30 minuti.

REEBOK P/E 21

Yoga

L’antica disciplina indiana rinforza il sistema immunitario e la relazione con se stessi e con gli altri. Per questo praticare lo yoga fa bene anche al sesso.

Cara Delevingne PUMA P/E21

Abbigliamento per il fitness: jogging

La corsa abbassa i rischi di ipertensione, favorisce la resistenza aerobica (il lavoro dei muscoli a bassa intensità, prolungato nel tempo), perciò ti aiuta a bruciare i grassi in eccesso. Correre è facile e salutare, e l’abbigliamento per farlo è davvero basic.

abbigliamento per il fitness runningPUMA P/E 21

Tennis

Uno degli sport più belli da praticare è senza dubbio il tennis. Ed anche tra i più completi, perché fa bene al corpo, ma anche alla mente. Infatti, aiuta l’autocontrollo e favorisce la concentrazione.

DIADORA P/E 21

Trekking

Ami la natura? Le lunghe camminate in mezzo a verde riducono l’ansia, in particolare perché ti regalano delle viste impareggiabili. E poi il trekking è uno sport completo che offre benefici a tutto il corpo. Per completare il tuo outfit, non ti dimenticare di portare con te un parka in tessuto impermeabile, che ti riparerà in caso di pioggia.

Abbigliamento per il fitness trekkingSCARPA P/E 21

Pronta per mantenerti in forma con un po’ di sport all’aria aperta? Sfoglia la gallery e scopri le nostre proposte moda workout e gli accessori indispensabili.

Di Francesca Boccadoro – Foto Courtesy Press Office