7 June 2019

Summer night fever: 10 sandali da sera

Oro, argento e colori metal per i sandali da sera. I tacchi? 12 per le coraggiose, stile 70 per chi vuole ballare… all night long

 

Stai cercando i sandali da sera per un’occasione speciale o per le tue uscite estive glamour? Sei nel posto giusto. Con Francesca Boccadoro, una delle nostre preziosissime stylist, abbiamo selezionato i modelli più belli da indossare dall’aperitivo alle ore piccole.

Se vuoi mettere in risalto il tuo look e slanciare la silhouette, fa per te il mitico tacco 10 -12 cm. Occhio, però, a calcolare i tempi che trascorrerai in piedi, perché dopo qualche ora possono risultare poco confortevoli. Oppure opta per un sandalo con plateau che riduce l’effettiva altezza del tacco.

Se, invece, ti stai organizzando per andare a ballare, o a fare un giro in centro oppure sul lungomare, e non vuoi rinunciare all’effetto tacco alto, ti consigliamo di stare su una misura media, intorno ai 7 cm. Perfetto da sfoggiare in movimento, un sandalo cage o con fascia larga. Sempre in tema tacco, tra le tendenze moda dell’estate 2019 trovi sia quelli a stiletto, sia i tacchi grossi e geometrici. Quindi, quest’anno non hai che l’imbarazzo della scelta.

Tieni presente, inoltre, che di sera puoi davvero permetterti di luccicare come un albero di Natale! Perciò, vai con le classiche tinte metal oro, argento, bronzo. Ok anche ai colori dell’arcobaleno a patto che siano metallizzati. E ancora, sono perfetti i modelli gioiello, impreziositi da pietre, brillantini o cristalli.

Non dimenticare, infine, che per sfoggiare i tuoi sandali da sera, la pedicure deve essere impeccabile: se non vai dall’estetista e preferisci pensarci tu, dai un’occhiata ai nostri beauty tricks per avere piedi al top!

Sei pronta a scegliere i tuo sandali da sera? Sfoglia la gallery e scopri il modello che fa per te.

Styling di Francesca Boccadoro – testi di Cecilia Pedron