04 gennaio 2021

Piumini: le versioni più trendy e colorate della stagione

Alleati contro il freddo e la pioggia, i piumini sono un must have del guardaroba invernale. Ecco le versioni più cool del momento da comprare in saldo

 

Questo è il periodo giusto per acquistare uno dei tanti modelli di piumini in saldo. Da qualche stagione ormai, il giubbino imbottito in tessuto antivento rientra nei capispalla di tendenza che non possono mancare nel guardaroba. I motivi? È caldo, confortevole ma, sopratutto, estremamente versatile. Infatti puoi abbinarlo con qualsiasi look, da quello più chic a quello più urbano.

Basta dare un’occhiata allo street style, per avere la conferma: it girl e influencer lo indossano con abiti lunghi e corti, gonne midi o al ginocchio. Ma è perfetto anche con i pantaloni più classici. come da copione, inoltre, va a braccetto con i “soliti” jeans.

Se ancora non ne hai uno nuovo, gennaio è il mese ideale per procurati uno dei tanti piumini in saldo. Nei negozi e online, le svendite di fine stagione sono già iniziate, quindi puoi puntare subito sulle versioni più cool del 2021.

Se ami i colori, non hai che l’imbarazzo della scelta. Le tonalità più trendy per il cuore dell’inverno 2021 sono rosso, blu elettrico e fucsia. Vuoi stare su tinte più classiche? Allora punta sui toni del marrone e del verde. Ma quest’anno sono vincenti anche il bianco e i colori metallici, come l’oro e l’argento. Puoi stare tranquilla anche se sei affezionata al total black, che non manca mai.

Piumini in saldo: i modelli su cui puntare

Per quanto riguarda i modelli, i designer hanno puntato in particolare sulla cosiddetta puffer jacket ultra long. In pratica è una sorta cappottone imbottito che avvolge la silhouette. Ma i piumini più gettonati sono i tagli classici più corti e strutturati, con o senza cappuccio, super hot e praticissimi anche quando ti muovi in bicicletta o con lo scooter.

Vuoi essere sul pezzo? Allora fai un po’ di posto nel tuo armadio anche per il piumino senza maniche. Il gilet imbottito tiene caldo ma non troppo, e sarà perfetto anche in primavera come sopra per un outfit casual. E poi è tra i capi preferiti delle celebrity. Hailey Baldwin, nonché signora Bieber, lo ha scelto di un bel verde brillante per illuminare e completare la classica tuta grigia.

Pronta a tuffarti nelle svendite di fine stagione per trovare il tuo piumino in saldo? Sfoglia la gallery e lasciati ispirare dalla nostra selezione.

Di Cecilia Pedron  – foto Imaxtree