04 gennaio 2021

Saldi invernali 2021, è tempo di shopping!

Saldi invernali 2021: ci siamo! Lo shopping a prezzi ribassati è al via in tutta Italia. Da questa settimana si moltiplicano le offerte, gli sconti online e le promozioni sulle collezioni moda fall winter 2020-2021. Ecco cosa non devi farti scappare!

 

Se non ci fosse ancora molta incertezza sulle reali riaperture dei negozi fisici, potremmo affermare che questa è la settimana più attesa dalle appassionate di moda. Iniziano ufficialmente i saldi invernali 2021. Anticipati da Sicilia, Campania, Molise e Valle d’Aosta, iniziano domani, 5 gennaio, in Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Puglia, Abruzzo e Umbria. A seguire, le altre regioni.

E come ogni anno, i saldi sono l’occasione per concedersi dei capi di stagione a prezzi più convenienti, ma anche di pensare alla prossima stagione e di fare incetta non solo delle anticipazioni della primavera, ma anche di pezzi continuativi del guardaroba, dal denim alle sneaker. E se la pandemia ci ha chiusi in casa, no problem: lo shopping si fa online!

Saldi invernali 2021: i basic

Denim, denim e ancora denim. Sotto forma di jeans, giubbini, accessori e salopette. Il jeans resta un caposaldo del guardaroba. Se scegli il cinquetasche in sconto punta sul tessuto délavé e sui fit di tendenza: la vita si abbassa e il fondo si stringe. E se ami il look delle celeb, scegli un modello con lo spacchetto al fondo, come quello di Frame. Aggiungi una camicia bianca, delle ginniche in tessuto e suede (qui i modelli più cool dell’inverno) e un blazer oversize. Qui puoi spaziare: il tuxedo colorato, dal light blue di Nasco Unico al rosa pesca di Mango, è l’investimento per la prossima stagione.

A tutto homewear

Se saremo in giro, a viaggiare e a vederci di persona, ancora non si sa. Ciò che è verosimile è che i prossimi mesi li passeremo ancora in casa, probabilmente in smartworking. Continua allora l’esigenza di vestire capi comodi ma anche adatti a una video call dell’ultimo minuto. Sì la cardigan in cachemire, come il quello college di Ludovica Mascheroni, da indossare sulla pelle. E vanno bene anche le felpe, purché stilose: il modello a righe con ruches sulle maniche di Motivi è il compromesso tra praticità e fashion attitude. E poi un pull, o cardigan, nei toni pastello (qui i nostri suggerimenti).

Un minidress per la sera

Ok vestire comode, ma prima o poi torneremo a uscire. E la domanda sarà: come mi vesto? Approfitta dei saldi invernali per un little black dress 2.0. Punta su un minidress con le maniche arricciate, come quello di Cos. Un passe-partout che puoi mettere anche in casa, per una cena romantica. Completa con delle décolletée gioiello come le Loriblu: le compri adesso e le metti sempre.

Saldi invernali 2021: stampe e accessori

Qualche altra dritta per i saldi invernali 2021? Fai un giro nei reparti (o nelle sezioni online) dedicati alle feste. Scegli delle bluse leggere, come un top in pizzo, del lurex o delle applicazioni gioiello. In estate le convertirai a pezzi chiave del beachparty. E se tra le stampe floreali, trovi una camicetta in tulle o viscosa, non fartela scappare. Aggiungi un pantalone jogger in ecopelle per i mesi di marzo e aprile e una T-shirt super cool, come quella di Fred Perry per Akane Utsunomiya. Completa con una giacca camicia in fantasia check (ne trovi ad esempio da H&M): vedrai che mix!.

Tra gli accessori, infine, metti in lista un bel marsupio colorato. Noi abbiamo scelto, ad esempio, la belt bag rossa di Campo Marzio, perfetta per un look preppy in stile anni 2000. Perché nella moda tutto torna e dà soddisfazione, soprattutto nel caso di acquisti a prezzi ribassati.

Sfoglia la gallery per scoprire le nostre proposte. 

di Rachele De Cata – Foto Imaxtree