13 luglio 2021

Voglia di shorts effetto “wow!”

Ami gli shorts? Lasciati ispirare dalle nostre proposte: dai pantaloncini a metà tra lingerie e beachwear ai modelli più classici più corti dei bermuda. Per un eleganza effetto wow!

 

Il mood della stagione? Scoprire le gambe. Se non ami le gonne corte e preferisci la comodità dei pantaloni, allora gli shorts per l’estate 2021 sono la scelta giusta. Pratici e super cool i pantaloni corti diventano il pezzo indispensabile per essere trendy. Un tempo relegati a indumento da mettere nella valigia per il mare o la montagna, negli ultimi anni sono stati sdoganati anche come capo da indossare di giorno e di sera. Insomma, sono diventati un must have da sfruttare h24.

Shorts estate 2021: i modelli di tendenza? I n versione ciclista o corti come una culotte, perfetti anche con una polo vintage in maglia o con lavorazione crochet com in sfilata da Miu Miu. Da completare con le sneaker per il giorno e i sandali flat o con tacco per la sera. Vanno alla grande anche gli shorts classici, più corti dei bermuda. Basta dare un’occhiata alle celeb che stanno popolando il Festival di Cannes proprio in questo periodo. Chiara Ferragni, Isabeli Fontana, Izabel Goulart, per citarne qualche nome hanno indossato gli shorts per una passeggiata sulla Croisette o agli eventi extra red carpet.

Shorts estate 2021: gli abbinamenti giusti

Se li indossi in città, per evitare l’effetto “sto scendendo in spiaggia”, è fondamentale completare l”outfit con i pezzi giusti. Attenzione quindi a cosa metti sopra e agli accessori: così potrai creare look sofisticati o casual. Qualche esempio? Per un effetto super chic abbinali a una camicia e a un blazer in fantasia Vichy. Oppure a una giacca di jeans. Se, invece, preferisci la versione sportiva, indossali con un top e la giacca in denim.

Per quanto riguarda i colori devi solo scegliere quello che ti piace più: gli short dell’estate spaziano dalle tonalità pastello, ai colori chiari: con sfumature dell’acqua per un’idea di leggerezza. Ma non mancano le tonalità più accese e intense. Via libera anche alle stampe:  fantasie floreali, quadri, quadretti e righe. E per finire c’è l’intramontabile denim.

Sfoglia la gallery scopri i modelli di shorts per l’estate 2021 da usare in città e da infilare nella valigia delle vacanze.