15 aprile 2022

Il tailleur della primavera 2022 è corto

 

Il tailleur corto, anzi cortissimo sarà il nuovo must-have da aggiungere al guardaroba dell’ufficio e delle occasioni speciali.

Il ritorno in ufficio dopo lunghi mesi di smartworking richiede un aggiornamento del guardaroba. Se sei abituata al un look formale è il tailleur corto il nuovo protagonista del tuo stile.  Corto, in alcuni casi cortissimo, con una grande attenzione ai tessuti e ai dettagli.

Tailleur corto: tutti i trend

In tessuti ricercati come il tweed, in trame luminose con fili di lurex, in bouclé leggerissimi e preziosissimi, con micro disegni dall’appeal grafici, nelle collezioni primavera/estate ci sono tante soluzioni con un unica certezza: la gonna non arriva più al ginocchio, anzi si accorcia e anche parecchio.

La lunghezza mini è una delle tendenze più forti della bella stagione. Probabilmente dopo lunghi mesi nascoste dietro videochiamate, la moda ci corre in soccorso e ci regala una delle stagioni più sensuali degli ultimi anni. Anche quando si parla di look formale.

Tailleur corto: le nuove silhouette

Mentre la lunghezza della gonna è certa, per le giacche il discorso è diverso. Ci sono quelle piccole e avvitate, con bottoni gioiello e bordi sfilacciati come proposto da Motivi, oppure con una shacket al posto del blazer e la gonna svasata, come nella collezione de iBlues, oppure stile marina con il doppiopetto blu e bottoni ora, dettaglio che si ritrova sulla miniskirt come da Marella.

 

tailleur corto

E per gli accessori? Il tailleur sta bene con un bel paio di slingback, per accentuare il suo lato bon ton.  A noi piace anche con i mocassini e in alcuni casi persino con un paio di sandali preziosi.

Se nei prossimi mesi ti aspetta un evento formale come una laurea o un matrimonio, il tailleur corto potrebbe essere la scelta giusta: moderno, elegante e inaspettato.

Sfoglia la gallery e scopri i tailleur corti che abbiamo scelto per te.

Foto Imaxtree