30 ottobre 2020

Tendenza cappotti: tutti i modelli dell’inverno 2020/21

La tendenza cappotti 2020? sicuramente la lunghezza. Niente più cappottini corti, ma solo dal midi in giù e per i colori. Grandi classici e qualche sorpresa, scopriamole insieme

 

Il cappotto è il grande alleato dell’inverno. Non solo perché tiene caldo, ma anche perché si presta per mille usi. Ecco perché il nostro consiglio è di scegliere un capo intramontabile proprio come ci insegna la tendenza cappotti 2020.

Tendenza cappotti 2020: un classico è per sempre

Se per anni il consiglio era di sperimentare colori e sfumature inedite, in questo periodo di grande incertezza è bene fare acquisti ragionati e a prova di ripensamento. Per questo scegliere un tessuto o un colore classico è un’ottima soluzione per l’inverno 2021. Partiamo dai tessuti maschili come il Principe di Galles o il tweed. Sono ormai stagioni che la tendenza maschile/femminile ha contaminato il nostro guardaroba, ma mai come quest’anno può essere un’ottima scelta.

tendenza cappotti 2020

La top model Cindy Bruna ne ha indossato uno doppiopetto lungo a metà polpaccio in più occasioni per le vie di Parigi. Anche su un paio di jeans, pull e sneaker non è niente male. Noi ne abbiamo scelti alcuni molto simili nelle collezioni di Kiabi, iBlues e Kontatto. Perché non copiare il look della top model a una cifra decisamente più accessibile?

Cammello e check

La più classica delle fantasie è sicuramente il check nei toni del cammello. Il classico pattern firmato Burberry è diventato di grande attualità da quando il direttore creativo Riccardo Tisci l’ha sperimentato su tessuti diversi e con silhouette attualizzate. È per questo che il tartan nelle tonalità naturali è da tener presente se si vuole qualcosa con un’aria da tradizione inglese come abbiamo visto per le vie di New York.

tendenza cappotti 2020

 

I colori caldi e il disegno macro dei quadri, rendono questo cappotto così chic e così senza tempo. Se ti piace l’idea nelle collezioni di Hanita e Alviero Martini 1° Classe trovi delle proposte molto simili.

Voglia di monocolore?

Se non ami le fantasie e vuoi solo un cappotto a tinta unita, puoi scegliere l’intramontabile cammello, il sempre funzionale nero e l’elegantissimo bianco.

tendenza cappotti 2020

Sfoglia la gallery e scopri il cappotto per il tuo inverno 2021

Di Paola Salvatore – Foto Imaxtree