15 ottobre 2020

Tendenza inverno 2020: nero&cammello

Tra le tendenze più chic dell’inverno 2020 c’è sicuramente il ritorno del cammello abbinato al nero. Attenzione però, non vuol dire solo un capo nero mixato con uno cammello. I due colori sono nello stesso tessuto, quindi nello stesso abito, cappotto, cardigan

 

Tendenze inverno 2020: nero e cammello

Il cammello è una delle nuance più eleganti dei naturali. Non a caso lo abbiamo visto anche nelle collezioni dell’estate scorsa. Tra le tendenze inverno 2020 il cammello è protagonista soprattutto per cappotti e tailleur pantalone, ma si intreccia anche al nero nelle maglie di cashmere, come sulla passerella di N°21, nei tweed, come sulla passerella di Dior, nei patchwork di ecopelle.

tendenze inverno 2020N°21

Giù dalle passerelle, gli outfit nero e cammello sono già stati avvistati durante le ultime fashion week indossati dalle invitate (poche viste le restrizioni) dei couturier. Le immancabili giacche in tweed di Chanel, i nuovi tailleur a quadri o i twin-set check della Maison Dior.

tendenze inverno 2020Streetstyle a Parigi: total look Dior 

Shopping in nero e cammello

Una volta preso spunto dalle sfilate e dallo streetstyle parigino, è bene pensare a come seguire il trend con capi più accessibili e facili da portare nella nostra quotidianità. Per le più audaci c’è il cappotto effetto orsetto a maxi righe firmato Dixie. Se hai già nell’armadio dei cappotti classici è arrivato il momento di provare un nuovo stile. E comunque è molto chic su un abito nero, è molto cool sopra un paio di jeans e un pullover. In alternativa puoi sempre provare la giacchina in tweed di Giorgia & Johns: ha un taglio classico e sicuramente non ti stancherai di averla nell’armadio anche nelle stagioni future. Per chi invece non ha in lista un capospalla, consigliamo di avere almeno un cardigan. Come quello a macro stelle di Liu Jo o quello lungo effetto check firmato C&A.

Sfoglia la gallery e scopri tutti i capi e i look da copiare.

Di Paola Salvatore – Foto Imaxtree