29 Maggio 2020

Tendenza colore: 5 regole per indossare l’azzurro

Il colore azzurro è tra le tendenze della primavera/estate 2020. Ecco 5 regole per indossarlo dalla testa ai piedi o abbinarlo ad altri colori.

Forse perché è un colore rilassante. Forse perché sta bene a tutte, il colore azzurro è un must di qualsiasi stagione. Cosa lo rende attuale? La sfumatura pastello del 2020.

Tra il polvere e il cielo, l’abbiamo visto sulle passerelle delle capitali della moda. A Milano, da Max Mara a Boss a Ermanno Scervino, a New York da Pyer Moss, a Parigi da Stella McCartney.

colore azzurro

STELLA MCCARTNEY

5 regole per indossare il colore azzurro

  • Quando uno dice azzurro, si pensa subito al cielo, ma in realtà le sfumature sono tantissime. Ci sono quelle acquamarina, polvere, topazio, ognuna con un suo di indice di luminosità, ognuna delicata e riservata come pochi colori riescono ad essere. Per quello che gli azzurri si possono mescolare tra di loro, vedi sulla passerella di Stella McCartney.
  • Dalla testa ai piedi in un unico colore vale sempre quest’anno. Infatti anche gli accessori adorano la sfumatura baby blue, come per le piccole tracolle di Furla e Trussardi o i mocassini di Pittarosso.
colore azzurro

BOSS

  • Abbronzatura sì o abbronzatura no, poco importa. Qualsiasi sia la tonalità della tua pelle sta benissimo a tutte e soprattutto ha quel grado di eleganza che pochi colori riescono a reggere. Una camicia azzurra risolve qualsiasi situazione, anche lavideo chiamata in smart working.
  • Il colore azzurro è facilissimo da abbinare. Sta bene con tutti gli altri pastello, si accende con tocchi color zafferano e rosso, fa subito vacanza con il bianco. Certo anche con il nero funziona, ma forse è meglio per i mesi autunnali.
  • Di giorno e di sera, non fa differenza. Riguardati il look di Renee Zellweger ai Golden Globes di quest’anno. Indossava un lungo vestito azzurro firmato Armani Privé. E ha vinto!

Ora non ti resta che sfogliare la gallery e scoprire cosa c’è di nuovo in questa elegantissima tonalità

Di Paola Salvatore – Foto Imaxtree