29 Maggio 2020

Tendenza primavera/estate 2020: tornano i pois

 

Per la primavera estate 2020 torna la tendenza pois su abiti, costumi e accessori. Maxi, midi e mini: ce n’è per tutti i gusti!

Piccoli o grandi, i pois sono protagonisti della primavera/estate 2020 in tutte le dimensioni, con stili opposti, dal bon ton al flamenco style, e tantissime varianti colore. A noi piace molto il classico bianco e nero, ma non siamo le sole, perché sulle passerell di Parigi e New York  hanno sfilato soprattutto pois, (detti anche polka dots) in black and white.

Delicati e leggeri sul party look di ispirazione anni 80 di Balmain con una giacca over e pantaloni a contrasto; di medie dimensioni sull’abitino corto molto bon ton firmato Carolina Herrera; giganti sul cappotto di Dries Van Noten, che a Parigi ha presentato una collezione in collaborazione con Christian Lacroix, couturier da sempre amante dei pois.

Giù dalla passerella, i pois hanno già fatto proseliti: alzi la mano chi non ha visto il pigiama di Intimissimi che Chiara Ferragni indossa sui suoi profili social mentre resta a casa come tutte noi? Sperando che questo isolamento finisca presto, iniziamo a guardare i look da indossare quando finalmente avremo una vita più sociale e meno social. E allora ci servirà un long dress come quello di H&M per uscire con gli amici, un tailleur-pantalone di Bershka per andare in ufficio, e un mini dress firmato Silvian Heach per andare a ballare. E se poi pensiamo alle vacanze, possiamo scegliere persino il bikini di Oysho.

Sfoglia la gallery e guarda tutti i capi a pois che abbiamo scelto per te. Torneremo a fare shopping e dobbiamo essere molto preparate.

Di Paola Salvatore