23 luglio 2020

Valigia delle vacanze: i must per il mare

Preparare la valigia per le vacanze al mare è un esercizio divertente per alcune di noi e faticoso per altre. Soprattutto se il bagaglio deve essere piccolo… è bene cercare di concentrarsi e fare una lista. Vuoi un aiuto?

 

Se stai per partire, starai sicuramente pensando a cosa mettere nella valigia delle vacanze al mare. Hai approfittato dei saldi e ti sei comprata tutto quello che avresti voluto indossare durante il lockdown. Nel trolley però non puoi metterci molto. Ecco i fondamentali.

La valigia delle vacanze al mare: preparala con Tustyle

È chiaro che i costumi sono in cima alla lista. Il bikini serve per garantire una bella abbronzatura all-over e un intero monospalla è tassativo per l’estate 2020. Non serve solo per fare il bagno, lo metti con un paio di shorts in denim o una gonna a balze per un party on the beach.

La difficoltà sarà invece decidere gli outfit. Anche se resti al mare solo pochi giorni, non vorrai ripeterti troppo con i look. Un abito ci vuole sempre, perché con un solo capo hai risolto tutto. A noi piace tantissimo la tendenza anni Ottanta di minidress a fiori con maniche balloon, In alternativa puoi scegliere uno slip dress ovvero un abito sottoveste, funziona H24, anche per andare in spiaggia.

Il top come Emily Ratajkowki

Hai già pensato a un micro top? Aggiungilo all’elenco perché lo metti con gli shorts in denim o con un paio di pantaloni lunghi fantasia proprio come fanno le top model/it-girl. È la divisa di Bella Hadid, Kendall Jenner ed Emily Ratajkowski che amano mettere in bella mostra i loro addominali perfetti.

Per le scarpe non abbiamo dubbi. È la stagione dei sandali, meglio ancora se nella versione mules in un colore pastello. Ti sembrerà strano ma l’azzurro è una tonalità molto versatile, consideralo come una nuance neutra e abbinalo a tutto.

Bijoux super colorati

Dopo le conchiglie dell’estate 2019, questo è l’anno dei bijoux con perline colorate. Ne puoi scegliere di tutti i tipi, da quelle preziose alle versioni più accessibili magari con messaggi positivi o personalizzati come quelle handmade di Eco di Sirene.

Cosa manca? Qualche gioco da spiaggia come i racchettoni, una water bottle per idratatarsi, i solari e voglia di divertirsi. Buona estate!

Sfoglia la gallery e scopri tutti look per la valigia del mare

 

Di Paola Salvatore