Angelina imbufalita

Angelina imbufalita: Brad vince la battaglia per l’affidamento congiunto dei figli

28 maggio 2021

Brad Pitt vince in tribunale e ottiene l’affidamento congiunto dei figli. Ma Angelina Jolie giura che farà ricorso

 

Angelina imbufalita. Uno a zero per Brad. Dopo sei anni di logoranti battaglie, il giudice John Ouderkirk, del tribunale della California, ha preso una decisione che ha mandato su tutte le furie Angelina. Il padre, Brad, ha ottenuto finalmente l’affido congiunto dei figli.

Il verdetto ha richiesto mesi di dibattimento in aula, e le testimonianze di esperti e terapisti. Poi, contro ogni previsione, la star di Hollywood ha inflitto un duro colpo alla ex, che premeva per l’affidamento esclusivo. L’attrice chiedeva che a Pitt fosse garantito di vederli solo sotto supervisione. Lo accusava di non essere “idoneo ad assolvere i suoi doveri paterni”. Il giudice però si è schierato dalla parte del padre, non ritenendo i suoi comportamenti gravi al punto di impedirgli di stare accanto ai figli.

Angelina Jolie è infuriata, e continuerà la sua battaglia legale con un ricorso, minacciando di portare alla ribalta “altre importanti questioni”. La Jolie si è legata al dito anche la decisione del giudice che non ha permesso ai bambini di testimoniare. Tranne Maddox, ormai 19enne, che si era schierato apertamente contro il padre, Pax, 17 anni, Zahara, 16, Shiloh, 14 e i gemelli Vivienne e Knox di 12 anni, non hanno potuto dire la loro davanti alla corte. Perché il giudice non lo ha ritenuto opportuno.

Angelina imbufalita, accusa di fare altre rivelazioni

La sentenza dà la possibilità a Brad di “aumentare significativamente” il tempo a disposizione per vedere i figli. Solo Maddox non sarà soggetto ad alcuna limitazione, poiché è già maggiorenne e quindi può decidere in autonomia se continuare a frequentare il padre o no.

Jolie, che come causa di divorzio aveva parlato di “inconciliabili differenze”, nel corso degli anni ha fatto rivelazioni scottanti, fino ad accusare Pitt di scatti d’ira e violenza davanti ai bambini, dovuta al consumo eccessivo di alcool. E di aver deciso di separarsi “per il bene dei figli”. L’attore, dal canto suo, aveva dichiarato di aver smesso di bere e di fumare marijuana già dal 2017, l’anno dopo che Angelina lo aveva lasciato. Per un periodo, dopo la separazione, Pitt ha affrontato la disintossicazione da alcool e droghe. E dopo essersi “riabilitato”, ha cominciato la sua battaglia per avere l’affidamento congiunto dei figli.

La guerra dei Brangelina continua

La coppia era stata soprannominata “Brangelina” dai fan, dopo essersi conosciuta e innamorata sul set del film Mr. & Mrs. Smith, nel 2005. Per Brad Pitt era il secondo matrimonio, dopo quello con Jennifer Aniston. Per Jolie il terzo, dopo Billy Bob Thornton e Jonny Lee Miller. Ma per entrambi questo matrimonio ha strascichi infiniti. La guerra continua con questo nuovo capitolo, ma non accenna a concludersi con un armistizio.

Brad è più che mai deciso a essere un buon padre, e a smorzare le ire della madre dei suoi figli. Non sarà facile. Angelina è una che non molla mai!

Di Eleonora Molisani – Foto Getty Images