13 October 2014

Angelina Jolie a corte dalla regina Elisabetta!

Cosa ci fa Angelina Jolie al cospetto della regina Elisabetta? La “regina” di Hollywood ha incontrato la sovrana d’Inghilterra a Buckingham Palace e una fonte ha riferito a Us Weekly che a Londra a sostenere l’attrice c’erano anche i sei figli e Brad Pitt.

L’incontro tra Angelina Jolie e la Queen Elizabeth si è tenuto in una stanza del palazzo reale risalente al 1884, lì l’attrice ha ricevuto il titolo di Dama di Gran Croce onoraria. Cosa significa? È l’equivante del titolo di Sir per gli uomini, in poche parole implica l’ammissione nella cavalleria britannica, l’onore più alto nell’impero!

Per l’evento la Jolie ha indossato un impeccabile tailleur su misura di un color pastello chiarissimo, ispirato senza dubbio allo stile della regina stessa, un look elegantissimo e discreto, da vera aristocratica e un paio di elegantissime scarpe firmate Salvatore Ferragamo. L’attrice ha ricevuto il titolo per il suo impegno umanitario, i suoi sforzi nel combattere la violenza sessuale nelle zone di guerra lei stessa ha commentato “Ricevere questa onorificenza significa molto per me. Lavorare con sopravvissuti agli stupri è un onore in sé. So che ci vorrà una vita per raggiungere i nostri obiettivi e per tutta la vita mi dedicherò a questo.”

Brava Angelina!

di Manuela Puglisi