08 September 2014

Backstreet boys: ieri pop icon, oggi uomini di famiglia

Ve li ricordate ai tempi di Quit playing games with my heart? I Backstreet Boys sono stati una delle boy band più famose dell’adolescenza di molte di noi. Ma che fine hanno fatto oggi Nick Carter, Howie Dorough, Brian Littrell, Aj Mclean e Kevin Richardson?

Sono passati tanti anni da quando calcavano i palchi e le classifiche di tutto il mondo, eppure i BSB sono tornati, un po’ cambiati rispetto a come li ricordavamo. Entrati ormai negli “anta”, dopo il periodo lontani dai microfoni durante il quale i paparazzi li hanno pietosamente fotografati con chili e ciccia in più, tra problemi con droga e donne sbagliate (vi ricordate Nick insieme a Paris Hilton?), i cinque sembrano in splendida forma.

Tornati di recente con un tour mondiale e la Backstreet Boys Cruise, ovvero una crociera di quattro giorni che parte da Miami e arriva ad Half Moon Cay per festeggiare ininterrottamente, tra musica, giochi, scherzi e spettacoli, i ragazzi sono davvero in forma e sembrano aver messo la testa a posto. Insomma, si sono trasformati in veri uomini di famiglia!

L’unico ancora senza prole è Nick Carter, il sexy biondino, che dopo anni difficili tra drammi familiari, alcool e flirt, ha trovato la sua metà. Lei si chiama Lauren Kitt ed è una body builder. I due si sono sposati il 12 aprile a Santa Barbara in California, in una romantica cerimonia alla quale hanno presenziato gli altri membri della band. Il matrimonio e la vita dei due piccioncini, che non fanno che proclamarsi innamorati pazzi attraverso tutti i social network, sarà protagonista dal 10 settembre di un reality show sul canale americano VH1, intitolato I heart Nick Carter. Ne vedremo delle belle!

Altro uomo dedito alla famiglia è Aj Mclean: l’avevamo lasciato tra rehab e continui problemi di alcool (oltre a quelli di stile!) e lo ritroviamo con la bellissima moglie Rochelle, al suo fianco dal 2011, e la piccola Ava, nata a novembre 2012. Le unghie dipinte di nero purtroppo restano, ma dalle immagini postate sul suo account Instagram pare che i due e la loro “scimmietta”, come la chiama Aj, siano davvero sereni.

Kevin Richardson, il bel tenebroso del gruppo, nonché il più anziano (è nato nel ’71), è stato paparazzato quest’estate, tonico e in forma, in vacanza con la famiglia: la dolce Kristin gli ha regalato due bambini bellissimi di cui lui è innamorato.

Kevin e famiglia vengono spesso fotografati insieme al cugino del cantante, Brian Littrell, altro membro della band. I due infatti passano molto tempo insieme in compagnia della prole e delle belle mogli. Brian è uno dei veterani del matrimonio: ha sposato Leighanne nel 2000, dopo averla conosciuta sul set di uno dei grandi successi della band, As Long as you love me. I due hanno un bimbo, Baylee Thomas Wylee, nato nel 2002.

Ultimo componente dell’ormai ventennale band è Howie Dorough. Appassionato di viaggi, come si nota dal suo profilo Instagram, si avventura sempre alla scoperta dei luoghi dove i Backstreet Boys sono in tour. Anche Howie ha una bella famiglia: il cantante, di origine portoricane, pubblica quasi ogni giorno foto della sua famiglia. Insieme alla moglie Leigh, sposata nel 2007, sono genitori di due bambini, James Hoke, nato nel 2009, e Holden John, nel 2013.

Non c’è più alcuna speranza per noi vecchie teenager, il cuore dei nostri idoli è ormai occupato!

di Paola Toia