Il nuovo Brad Pitt (produttore) alla premiere del film The lost city of Z
Brad Pitt a noi piace anche così. Dimagrito ma sorridente, sul red carpet losangelino della première di The Lost city of Z, nuova pellicola che lo vede protagonista come produttore. Dopo quattro mesi dall’ultimo evento pubblico, Brad Pitt, 53 anni, si materializza di nuovo, e i maligni dicono che sotto il sorriso a trentadue denti nasconda l’amarezza di un divorzio – quello con Angelina Jolie – che procede faticosamente, soprattutto a causa della questione figli (tra naturali e adottati, ne hanno sei: Maddox (15 anni), Pax(13), Zahara(11), Shiloh (10) e i gemelli Knox e Vivienne (8).
Per dieci anni ha formato con Angelina una delle coppie più solide dello showbiz, poi il fulmine a ciel sereno della separazione, e la gestione “privata” del divorzio. Da settembre Brad ha perso molti chili, ma i più informati dicono che nonostante l’aspetto emaciato il divo si stia lentamente riprendendo. Intanto ha ricominciato a parlare con la ex moglie, e questo è già un passo avanti, poi ha rispolverato la sua vecchia passione per la scultura, a cui si dedica parecchie ore al giorno, e ora è anche coinvolto, come produttore, nella promozione dell’attesa pellicola The Lost city of Z.
Basato sul libro Z la città perduta, di David Grann, il film ripercorre la storia vera dell’esploratore inglese Percy Fawcett, alla ricerca di una antica città perduta in Amazzonia, fino a scomparire nel 1925 insieme al figlio. Il protagonista è interpretato dal biondissimo Charlie Hunnam; nel cast anche Robert Pattinson e Sienna Miller.
Eleonora Molisani @emolisani