02 March 2018

I 50 anni di Daniel Craig, con un nuovo 007 in vista

Daniel Craig festeggia 50 anni. Con la sua compagna, l’attrice Raquel Weisz e un contratto da sogno per vestire i panni del prossimo 007.

Daniel Craig spegne oggi 50 candeline. L’attore britannico che ha degnamente sostituito nei cuori dei fan gli agenti 007 più celebri (i mitici Roger Moore e Sean Connery), è arrivato al giro di boa, più sexy che mai. Nel suo cv un lunga lista di film tra cui Elizabeth, Lara Croft: Tomb Raider, Defiance – I giorni del coraggio,Cowboys & Aliens, Era mio padre, Millennium – Uomini che odiano le donne, per citarne alcuni. Ma, soprattutto, può vantare ben 4 capitoli della saga dedicata all’agente segreto più famoso della storia dei cinema al quale deve la sua fama planetaria. Lo abbiamo ammirato nel ruolo di James Bond in Casino Royale (2006), Quantum of Solace (2008), Skyfall (2012) e Spectre (2015).

Proprio dopo aver girato l’ultimo 007, Craig aveva dichiarato “Se farò un altro Bond, sarà per i soldi”. La famiglia Broccoli, che produce la celebre serie di spionaggio per il grande schermo (comproprietaria del franchise con la Metro- Goldwyn-Mayer Inc.), non ha certo  ingnorato la richiesta di Craig. D’altronde chi lascerebbe per strada questo James Bond capace di sbancare i botteghini? Così i Broccoli hanno messo mano al portafoglio offrendo all’attore ben 150 milioni di dollari per due nuovi film. Il primo, il 25esimo capitolo della saga, dovrebbe uscire nel novembre 2019.

In attesa di scoprire chi sarà la bellissima Bond girl di turno, non ci resta che fare gli auguri  all’agente 007 (più ricco!) al servizio segreto di sua Maestà.