18 November 2014

Dawson’s Creek: le foto dei protagonisti ieri e oggi

Vi ricordate Dawson e Pacey, due dei protagonisti della serie tv “Dawson Creek“? Beh, nel weekend James Van Der Beek e Joshua Jackson (rispettivamente Dawson e Pacey) si sono incontrati a un party e si sono instagrammati. E già le fan, un tempo teeanger sospirose davanti alle avventure dei giovani di Capside, hanno sentito aria di “reunion”. E noi abbiamo colto l’occasione per fare un salto nel passato e ricordarci com’erano i ragazzi di Dawson Creek! Ma soprattutto come sono diventati oggi e cosa fanno!

Dal 2003, l’anno dell’ultima stagione della fortunatissima serie, molte cose sono cambiate ma, a essere sinceri, diversamente da altre serie degli anni ’90, gli attori sono – quasi- tutti migliorati.

Li abbiamo lasciati ragazzini alle prese con storie d’amore complicate e li abbiamo ritrovati attori più o meno famosi.

Partiamo da Dawson, il protagonista, nonché il più… tonto. Possiamo dirlo? Dawson era conteso tra Joey e Jen, decideva troppo tardi di essere innamorato di una o dell’altra, si faceva prendere in giro. Il tipico buono, poco affascinante secondo il nostro parere. Oggi James Van Der Beek è cresciuto, ha 37 anni, è diventato un attore affermato di serie televisive e ha ottenuto anche qualche parte al cinema. E’ sposato dal 2010 con Kimberly Brook, da cui ha avuto tre figli.

Joey Potter, che dire di Katie Holmes… è una delle poche che si è davvero distinta come attrice, oltre che come regina del gossip visto il matrimonio non proprio fortunato con Tom Cruise. Sempre più bella, oggi recita ed è mamma della piccola Suri.

Il nostro preferito, Joshua Jackson, ovvero Pacey Witter, lo abbiamo ritrovato in forma, affascinante e maturo, protagonista della serie “Fringe” e fidanzato dal 2006 con la bellissima attrice tedesca Diane Kruger.

Jen, o Michelle Williams. Ve la ricordate? Bionda, sempre arrabbiata, arrogante e ribelle. Lei, insieme a Katie, è quella che ha avuto più successo: ha vinto un Golden Globe e ricevuto tre candidature all’Oscar. Ha una figlia, Matilda Rose Ledger, nata il 28 ottobre 2005, avuta con l’attore Heath Ledger, scomparso prematuramente nel 2008.

Guardando le foto ci rendiamo conto che la mamma e il papà di Dawson sono rimasti pressoché identici a com’erano durante la serie.

Molto cambiata è Meredith Monroe, Andy McPhee, la prima fidanzatina di Pacey, con problemi mentali. Anche lei è ancora attrice, ma ha fatto principalmente piccole partecipazioni a serie televisive.

Abbastanza in forma Jack, il fratello di Andy in Dawson’s Creek, l’attore Kerr Smith e Busy Philipps, che interpretava l’amica un po’ pazza del college di Joey, Audrey.

Sono passati 11 anni, ma noi sogniamo ancora di salire sulla scala appoggiata alla finestra di Dawson per sbirciare cosa succede nella camera più famosa degli anni ’90.

di Paola Toia