21 October 2016

Buon compleanno, Emilia Clarke! La star di “Game of Thrones” e “Io prima di te” compie 30 anni!

Minuta, pelle di porcellana, occhi chiari di un colore indefinito ma abbagliante, capelli portati sempre nel modo giusto… lei è Emilia Clarke, attrice inglese ormai famosa in tutto il mondo. Il 23 ottobre spegne 30 candeline e noi le facciamo i nostri migliori auguri!

Deve la sua fama a Daenerys Targaryen – la ‘Madre dei Draghi’, la principessa dai lunghi capelli biondi cenere de Il Trono di Spade. Per la bravura con cui ha saputo interpretare questo personaggio, ha ricevuto tre nomination agli Emmy Awards come ‘miglior attrice non protagonista’ in una serie drammatica.

Alla sua bellezza si accompagnano un sorriso contagioso, una sensualità innata e un pizzico di follia, che la rendono veramente speciale… Anche perché a differenze di tante colleghe, è una ragazza ‘normale’ e ci tiene a rimanerlo, come ha raccontato in diverse interviste. Riprova di questo mix vincente è il suo profilo di Instagram di ragazza acqua e sapone, di cui però si vorrebbe sapere tutto!

Tra l’altro è stata definita, da diversi mensili maschili, come la donna più sexy del mondo e lei ci scherza quasi su: “Sono cresciuta soffrendo tantissimo mentre guardavo i corpi magrissini e altissimi delle modelle sui giornali di moda. Non voglio che altre ragazze si sentano a disagio leggendo di me, che pensino di non essere belle o brave abbastanza. Tutte lo siamo, basta che a un certo punto ci facciamo una ragione della nostra realtà”.

Quando ha compreso che poteva amarsi per quello che era? “Quando ho capito che non sarei mai cresciuta quel mezzo metro in più e che non mi sarei mai svegliata col corpo di ‘Giselle’. Ma se cominci ad avere fiducia in quello che sei, tutto è possibile”.

Da non dimenticare i trascorsi teatrali di tutto rispetto dell’attrice, dopo essersi diplomata al prestigioso Drama Centre di Londra e aver recitato in numerose piéce. Nel 2013 ha perfino interpretato l’iconica Holly Golightly a Broadway nell’adattamento del celebre film Colazione da Tiffany.

Se il grande pubblico ha iniziato a conoscerla nei panni della nuova Sarah Connor in Terminator Genesys (2015) al fianco del veterano Anrold Schwarzenegger è con Io prima di te, tratto dal romanzo Me Before You di Jojo Moyes che ha ottenuto grande successo anche sul grande schermo, al fianco del sex symbol di Hunger GamesSam Caflin. 

Così dice del libro e di Louisa Clark, che ha poi interpretato: “Dopo avere letto tre pagine del libro sapevo già di volere la parte. Non è solo per l’importanza del tema che affronta: è che io sono veramente una copia perfetta di Louisa. Più leggevo e più mi convincevo che l’autrice in realtà stesse scrivendo di me e quando si è trattato di girare il film ero sicura che quella fosse la mia vita e che per caso ci fossero delle telecamere a filmarmi”.

Auguri Emilia!

di E.B.