Addio duck face, è tempo di fish gape!
Si chiama fish gape ed è l’ultima moda tra le “pose” da star! Una volta la regina indiscussa di selfie e red carpet era lei, la duck face, ma è già stata spodestata da questa nuova mania! Ma di cosa si tratta?
Sembra che questa “tecnica” porti ad evidenziare le labbra e far apparire il viso più magro. Come la duck face! Direte voi. Non proprio, perché in questo caso è molto più sottile e la posa sembra meno forzata. Labbra socchiuse e guance leggermente in dentro e l’effetto è assicurato! La stessa Gigi Hadid ha scritto su Instagram commentando una foto in cui esibisce un perfetto fish gape “Questa è una cosa che faccio con la bocca, non lo faccio di proposito, ma a volte succede lol”.
E non è certo l’unica, anche la sorella Bella Hadid si esibisce spesso in questa posa e poteva mancare alla lista delle affezionate del fish gape Kim Kardashian?
Questa moda è diffusa tra le cantanti come Jennifer Lopez e Lady Gaga, ma anche Nicki Minaj, Rita Ora e Taylor Swift. Anche la schiera di modelle che popolano pubblicità e sfilate non è certo da meno, a partire dalla stessa Gigi, passando per Alessandra Ambrosio, Cara Delevingne, Doutzen Kroes, Rosie Huntington-Whiteley. Che venga utilizzata sul red carpet o sostituita alla duck face nei selfie su Instagram, il fish gape si sta diffondendo a macchia d’olio. Che dite, è il momento di provarla?
di Manuela Puglisi