Gigi D'Alessio

Gigi D’Alessio a RTL 102.5: “Ho fatto tante figuracce nella mia vita”

30 April 2022

Gigi D’Alessio a RTL 102.5: “Ho fatto tante figuracce nella mia vita. Come quella volta che ho scambiato Fisichella per un meccanico”

 

Parola d’ordine gaffe. Anche per i personaggi del jet-set. Lo sa bene Gigi D’Alessio, che nel corso di Suite 102.5, il programma in onda dalle 21 alle 23 su RTL 102.5, la prima radiovisione d’Italia, racconta alcuni episodi della sua vita. “Ho fatto tantissime figuracce. A volte, mi confondo con i volti noti e li chiamo con un altro nome”.

“Una volta ho fatto una gaffe con Giancarlo Fisichella (il pilota di Formula 1, ndr)”, rivela il cantautore napoletano. “L’avevo scambiato per una persona che lavorava per la Mercedes. Pensavo fosse un meccanico perché indossava una tuta di jeans. Così gli ho chiesto delle informazioni, ma non mi ero reso conto che fosse lui”, dice.

E ancora, rivela: “Un’altra volta ho fatto un viaggio in aereo Roma-Milano e a un certo punto non so perché ero convinto che una persona seduta accanto a me fosse un gastroenterologo che conoscevo. Così ho iniziato a parlare di prevenzione e salute, per tutta la durata del viaggio. Alla fine, quando siamo atterrati, questa persona mi ha detto che lavorava in SIAE”.

I prossimi concerti live dell’artista

È sold out la prima data del concerto-evento Uno come te – Trent’anni insieme che Gigi D’Alessio  terrà il prossimo 17 giugno a Napoli, in Piazza del Plebiscito. Per accontentare tutti i suoi fan, l’artista partenopeo ha annunciato una nuova data: il 18 giugno, sempre nella stessa location. “È la prima volta che Piazza del Plebiscito ospita un evento per una doppia data! Ed è tutto grazie a voi! ” ha scritto D’Alessio sul suo profilo Instagram. Ad accompagnare il live l’orchestra diretta dal Maestro Adriano Pennino.Non solo musica: sarà davvero una grande festa. Sul palco, infatti, saliranno anche tantissimi ospiti: tra i nomi già annunciati Amadeus e Fiorello.