16 November 2015

Grey’s Anatomy: chi è Giacomo Gianniotti, il nuovo sexy-medico (italiano) della serie?

Il cast di Grey’s Anatomy con Derek Shepherd ha certamente perso il suo Dottor Stranamore, ma Shonda Rhimes non poteva deludere le sue fan e ha inserito in questa nuova stagione un dottore supersexy. È d origini italiane, si chiama Giacomo Gianniotti e non è certo entrato in campo per fare la bella statuina, ma avrà un ruolo importante nelle nuove puntate.

La dodicesima stagione della serie con protagonista Meredith Grey si arricchisce quindi di Andrew De Luca, tirocinante neolaureato che vive un esordio molto simile a quello di Meredith. Dopo averlo visto a letto con una donna, la mattina dopo, al suo primo giorno di tirocinio, il giovane la ritrova al lavoro, tra i suoi capi, ovviamente!

A interpretare il nuovo medico di Grey’s Anatomy è Giacomo Keaton Gianniotti, nome che non vi dirà molto ma eccovi qualche informazione sul bel dottore. L’attore ha 26 anni, è nato a Roma, ma si è trasferito giovanissimo in Canada dove la mamma ha deciso di tornare dopo essere venuta in Italia per studiare. Prima di cambiare continente e proseguire gli studi a Toronto, a soli dieci anni, nel 1999, ha avuto una piccola parte in La Bomba con Vittorio Gassman. Poi, dal Canada a Los Angeles è stata solo questione di tempo prima che il provino per un colosso come Grey’s Anatomy andasse a buon fine.

di Manuela Puglisi