20 December 2016

Sex symbol a confronto: Harrison Ford e Ryan Gosling nel nuovo Blade Runner 2049

È già virale il primo teaser dell’attesissimo Blade Runner 2049, sequel del film cult diretto nel 1982 da Ridley Scott e interpretato all’epoca da un giovane e affascinante Harrison Ford. Stavolta il protagonista sarà il nuovo sex symbol Ryan Gosling, 36enne canadese, attore super premiato e seguitissimo da milioni di fan. Non dev’essere stato facile per il regista Denis Villeneuve girare per Warner Bros il seguito di un film definito una delle migliori sci-fi di sempre, ma Harrison Ford, presente anche nel sequel, rassicura i fans: «È una delle più belle sceneggiature che io abbia mai letto».

Per ora dovremo accontentarci di poche sequenze del trailer, dove Ryan, l’ufficiale K del dipartimento di polizia di Los Angeles, dopo aver fatto riemergere un segreto che ha portato il mondo nel caos, è sulle tracce del cacciatore di replicanti Rick Deckart (Harrison Ford), scomparso misteriosamente da trent’anni. Il film non arriverà nelle sale prima del 6 ottobre del 2017, ma possiamo farci un’idea già dal trailer.

[amevideo tipovideo=”youtube” codevideo=”https://www.youtube.com/watch?v=haXvp8M9Cog&feature=youtu.be”]

Nel frattempo possiamo cominciare a chiederci: meglio il vecchio o il nuovo Blade Runner? Harrison Ford, americano di Chicago, un metro e novanta di fisicaccio da urlo, indimenticabile Han Solo in Star Wars, avventuroso Indiana Jones nella saga di Steven Spielberg, ha il fascino del tenebroso, che ha conservato anche oggi, a 74 anni suonati. A suo agio nei ruoli romantici, dove si identifica con l’uomo forte e protettivo, ma energico e prestante nei film d’azione. Voto: 10!

Ryan Gosling, biondino canadese con l’occhio azzurro come il mare, ammiccante e malizioso, gioca più sul fascino dell’intellettuale, essendo anche musicista, sceneggiatore, regista e attivista in molte cause umanitarie. Se la cava egregiamente sia nei film romantici, sia in quelli d’azione, quindi di certo non sfigurerà nel ruolo dell’agente K. Voto: 9! (Con la possibilità di recuperare quando lo vedremo all’opera).

Nel cast altre star amatissime come Robin Wright, Jared Leto, Ana de Armas, Dave Bautista, Sylvia Hoeks, Mackenzie Davis, Carla Juri and Lennie James. E il mitico Ridley Scott presente dietro le quinte come produttore esecutivo, a garanzia che la nuova incursione nel mondo dei replicanti non ci deluderà!

Eleonora Molisani