Styles e Wilde

Styles e Wilde hanno rotto. Dopo due anni e un film insieme si sono detti addio

23 novembre 2022

Il cantante inglese Harry Styles, 28 anni, e l’attrice e regista americana Olivia Wilde, 38, dopo il film “maledetto” si sono detti addio

 

Styles e Wilde hanno deciso di concedersi una lunga pausa di riflessione. Dimentichiamo i tempi in cui erano apparsi insieme sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 79 per presentare Don’t Worry Darling. Il film, in cui lui era protagonista e lei la regista, ha causato solo pettegolezzi e guai. 

La relazione, durata due anni, finisce dopo la separazione difficile di lei con Jason Sudeikis, un film insieme molto chiacchierato, e la canzone di Harry, As it was, il cui testo sarebbe proprio riferito a Olivia. Ma andiamo per ordine.

Polemiche sul film e pressione mediatica a gogo

Styles e Wilde. A dare la notizia della separazione è stato il magazine People. A cui si sono aggiunte fonti anonime molto vicine alla coppia, che avrebbero dichiarato: «Lui è ancora in tour e ora sta andando all’estero, mentre lei si sta concentrando sui suoi figli e sul suo lavoro a Los Angeles. Dunque, quella della pausa di riflessione è stata una decisione molto amichevole. Sono ancora amici molto stretti. In questo momento hanno solo priorità diverse che li tengono separati».

Insomma, le solite motivazioni che si danno a mezzo stampa in questi casi. Il lavoro, gli impegni, la distanza. Eppure la rottura era nell’aria da tempo, sembrava quasi inevitabile. Il colpo di grazia è stata la prima mondiale del film Don’t Worry Darling.

Il film ha fatto molto parlare di sé. Prima per la storia d’amore sbocciata sul set tra Styles e la Wilde. Poi perché pare che il marito di lei le abbia fatto consegnare i documenti per il divorzio proprio mentre OLivia era su un palco a promuovere il film.

Perché l’attore Shia LaBeouf, che inizialmente avrebbe dovuto interpretare il ruolo di Styles, ha rivelato di non essere stato licenziato da Olivia Wilde come aveva dichiarato la regista, ma di essersene andato di sua spontanea volontà.

Perché l’attrice Florence Pugh non ha gradito di essere stata pagata meno di Harry Styles nonostante la protagonista sia lei. Infine, è stato anche insinuato che Harry e Florence abbiano avuto un flirt sul set, scatenando la gelosia della regista.

Il cast difende la Wilde

Ma i membri del cast del film della Wilde non ci stanno a vedere la loro amata regista messa alla berlina per una presunta crisi di gelosia sul set, e hanno deciso di esporsi sul presunto scontro avvenuto tra le due donne, smentendo ogni rumor. «In quanto troupe, abbiamo evitato di occuparci degli assurdi pettegolezzi che circondano il film del quale andiamo davvero fieri. E sentiamo il dovere di correggere le fonti anonime citate in un recente articolo. Tutte le accuse di comportamenti non professionali che si sarebbero verificati sul set di Don’t Worry Darling sono completamente false. Non c’è mai stato uno scontro tra la nostra regista e chiunque altro. Figuriamoci con un membro del nostro cast».

La troupe ha aggiunto che la Wilde è una «regista incredibile, presente e coinvolta in ogni aspetto della produzione. Che ha gestito il set con classe e rispetto per tutte le persone coinvolte». Anche Olivia Wilde, all’epoca del press tour del film ha smentito la faida. Liquidandola come puro gossip. 

Insomma, è chiaro che la pressione mediatica ha messo a dura prova la coppia. Portandola a vivere un ottovolante di alti e bassi. Quanto durerà la “lunga pausa di rfilessione”? 

di Eleonora Molisani – Foto Getty Images
@RIPRODUZIONE RISERVATA