Johnny Depp sbarca su Instagram

17 aprile 2020

Johnny Depp arriva su Instagram. L’attore ha creato il suo profilo il 16 aprile, raggiungendo in meno di 24 ore due milioni di follower!

 

Johnny Depp (56 anni), ha aperto il suo profilo su Instagram. Mancava solo lui? No, perché non sono poche le star, soprattutto over 50, che ancora si tengono alla larga dal pianeta social. E Johnny Depp fino a ieri era nell’elenco delle celeb assenti. Probabilmente, complice il periodo di clausura forzata, non ha resistito al fascino del contatto diretto con fan e follower. Ma non è solo questo il motivo del suo debutto.

Con soli due post, ambientati in un’atmosfera rubata a Jack Sparrow, circondato da candele in una sorta di caverna, l’attore si è presentato al pubblico del popolare social, in jeans, camicia check (un must have del suo guardaroba) e bretelle. Nel suo primo post ha scritto: “Ciao a tutti … sto filmando qualcosa per voi… datemi un minuto”. Mentre nel secondo post  ha pubblicato un video, dove si presenta e racconta il suo debutto sui social legato anche al periodo che il mondo sta vivendo. E annuncia l’uscita di una canzone “speciale” per dare un po’ di conforto e solidarietà.

Johnny, che è anche musicista, è sbarcato su Instagram per condividere con i suoi follower un brano registrato più di un anno fa, insieme al suo carissimo amico Jeff Beck, leggendario chitarrista rock, attivo tra gli anni 60 e 70. La canzone si chiama Isolation, ed la cover dell’omonimo brano di John Lennon pubblicato nell’album John Lennon/Plastic Ono Band del 1970, il primo lavoro da solista dell’ex-Beatles. La versione di Isolation firmata da Depp e Beck è disponibile sulle principali piattaforme di musica in streaming tra cui Spotify, Apple Music, Amazon Music, Deezer, YouTube Music, iTunes Store (qui l’elenco completo).

Anche Jeff Beck ha presentato il brano sul suo profilo, commentando: Johnny e io abbiamo lavorato insieme alla musica e abbiamo registrato questo brano in studio l’anno scorso. Non ci aspettavamo di pubblicarlo così presto, ma il vero “isolamento” che la gente sta vivendo in questi giorni difficili ci ha spinto a farlo”.

L’ex Pirata dei Caraibi, in questi ultimi tempi è stato sotto ai riflettori per l’ennesimo strascico legato  alle vicende con la sua ex moglie Amber Heard. L’attore, infatti, le ha fatto causa per diffamazione. Per difendere la reputazione di Johnny sono scese in campo tre celeb: l’attrice Penélope Cruz, che ha lavorato con lui in Pirati dei Caraibi, l’ex fidanzata Winona Ryder e Vanessa Paradis, compagna di vita per 14 anni e madre dei suoi due figli.

Di Cecilia Pedron