28 April 2020

I Jonas Brothers tra docufilm e quarantena

 

I Jonas Brothers tornano con un film-concerto messo insieme durante la quarantena: Happiness Continues, su Amazon Prime Video, li segue sul palco dell’ultimo tour e nel backstage

Stavano completando il loro nuovo album quando è iniziata la quarantena. Ora Nick (27 anni) è nella sua casa di Los Angeles con Priyanka Chopra, l’attrice che ha sposato un anno e mezzo fa. Joe (30 anni), stessa città, è con la sua Sophie Turner (attrice di Il Trono di Spade) dalla quale aspetta un figlio. E Kevin (32) è in New Jersey con la moglie Danielle Deleasa e le figlie (Alena Rose e Valentina Angelina). «Da quando siamo confinati ognuno a casa sua, abbiamo cominciato a chiederci che cosa avremmo potuto fare per i nostri fan in un periodo come questo, pieno di incertezze» ha raccontato Nick. «Così è nata l’idea del documentario, dove abbiamo anche inserito qualche anticipazione del prossimo disco».

Così è arrivato su Amazon Prime Video Happiness Continues: A Jonas Brothers Concert Film, che racconta i tre fratelli sul palco e dietro le quinte del tour Happiness Begins, l’album che li ha riportati insieme nel 2019 a sei anni dallo scioglimento. E mentre il documentario Chasing Happiness, arrivato sempre su Amazon nel 2019, raccontava il loro ritorno insieme, questo film-concerto li segue non solo nei migliori momenti delle oltre 90 tappe “sold out” nel mondo (con 1 milione 200 mila spettatori) ma offre uno spaccato della loro vita on the road, della tensione prima della performance, di backstage e rituali cui Nick, Joe e Kevin cercano l’equilibrio fra la musica, le loro vite private e la loro stessa relazione.

Il documentario offre le migliori performance ai grandi eventi di Miami, Vancouver e Città del Messico ma li riprende anche nell’atmosfera intima del Cobra Lounge di Chicago, dove si sono esibiti per la prima volta in 12 anni. Potete vederli cantare e suonare successi come Burnin’ Up, S.O.S., Year 3000 oltre naturalemente a Sucker, che ha raggiunto la posizione numero 1 della classifica Billboard. «Per allenarmi in questo periodo di quarantena ho creato un workout usando il brano Baby Shark» ha raccontato Nick a un programma americano. Mentre Joe ha rivelato che il romanticissimo brano Hesitate è stato scritto da lui per la moglie Sophie: «Simboleggia i miei voti matrimoniali, la mia promessa. Ho notato ai concerti che è anche la canzone di altre coppie, che gli innamorati nel pubblico si tengono per mano» racconta. «Quando la interpreto, chiudo gli occhi per metà canzone, perché so che la sto cantando per lei».

Di Valeria Vignale