Kate Moss a seno nudo. Ma per una buona causa (e per tutte le donne)
Kate Moss a seno scoperto? Sì, ma questa volta è per una buonissima causa. Ottobre è il mese dedicato alla sensibilizzazione sul cancro al seno, la modella e Stella McCartney, allora, hanno unito le forze a sostegno dell’associazione Breast Cancer Awareness e del Linda McCartney Centre.
Stella, che ha perso la madre Linda nel ’98, proprio a causa di un cancro al seno, ha disegnato uno splendido completo intimo rosa per attirare l’attenzione sulla causa e invitare le donne a controllare il proprio corpo “Volevo che le donne ricordassero, la mattina, quando indossano questo completo, di farsi visitare regolarmente”. Un “sano promemoria”, lo definisce lei stessa, che aiuterà a raccogliere fondi per un nuovo padiglione per le mammografie nell’ospedale di Liverpool.
L’esperienza personale, ovviamente, l’ha spinta in prima linea nella sensibilizzazione sulla malattia “Se avessi saputo allora quello che so oggi sul cancro al seno, penso che mia madre sarebbe ancora viva e penso che non ci sia nulla di più importante di avere le persone che ami intorno il più a lungo possibile” ha detto la stilista. Lei e Kate Moss si conoscono da molto tempo, hanno già lavorato insieme a una campagna in favore di Comic Relief, la modella “Ha gentilmente accettato di partecipare durante lo shooting della nostra pubblicità per l’Inverno 2014. Per lei è molto importante attirare l’attenzione sulla causa, è una figura femminile forte, ha una figlia e un marito, un’unità familiare forte. Le donne tengono insieme le famiglie, le tengono unite e sono una fonte di forza. Di questi tempi sono molto occupate, hanno una lunghissima lista di cose da fare tutti i giorni, ma la salute deve essere in cima a quella lista. Deve essere una priorità”.
Per acquistare il completo basta andare su stellamccartney.com, o in uno dei suoi negozi, un bel modo per fare del bene e prendersi cura della propria salute, con un promemoria firmato Stella McCartney.
di Manuela Puglisi