15 October 2014

Katie Holmes: da Dawson’s Creek a The Kennedies

15 anni dopo la prima puntata di Dawson’s Creek, Katie Holmes alias Joey Potter riporta sullo schermo per la seconda volta il personaggio di Jackie Kennedy, nel sequel dell’acclamata miniserie I Kennedy.

L’attrice non solo interpreterà nuovamente Jackie O, ma sarà anche produttrice esecutiva e regista di uno dei quattro episodi di The Kennedys: After Camelot.

Il successo di Katie come attrice (e poi come regina del gossip visto il matrimonio con Tom Cruise) è nato proprio nel 1998, grazie al telefilm in cui interpretava la timida e dolce Joey, innamorata del suo migliore amico Dawson, interpretato da James Van Der Beek conteso tra lei e la sexy Jen, l’attrice Michelle Williams.

Proprio sul set del telefilm amato dai teenager è scoccato l’amore con l’attore Joshua Jackson, alias Pacey, lo ricordate?

Ma la relazione non è durata molto. Katie infatti si è presto innamorata dell’attore Chris Klein, con cui è stata fidanzata per cinque anni.

Ma l’amore che l’ha consacrata al mondo del gossip è stato quello con l’attore Tom Cruise che ha sposato nel 2006 nel Castello di Bracciano, proprio qui in Italia. Tra passione, Scientology, comportamenti strani e una figlia, Suri, che a 3 anni andava in giro con i tacchi e veniva sempre nascosta, la relazione è poi terminata a suon di accuse e divorzio milionario, nel 2012.

Già da tempo il sorriso solare quando era in compagnia di Tom non era più lo stesso.

A noi piace però ricordarla come Joey, la timida ragazzina in cui ci siamo immedesimate per anni.

di Paola Toia