David Guetta ha fatto una rivelazione da lasciare a bocca aperta: Madonna ha rifiutato di fare un disco insieme a lui. Come mai? Perché Guetta è del segno zodiacale dello Scorpione. Il dj e produttore parigino l’ha raccontato chiacchierando con gli YouTuber McFly e Carlito.
Incontrastata regina del pop, inimitabile trendsetter, icona femminista e gay, superceleb sulla cresta dell’onda da quarant’anni (nonché seguace della kabbalah, insieme di insegnamenti a metà tra misticismo ed esoterismo). Madonna è dieci gradini sopra tutte le altre musiciste. Morale, può permettersi di fare e disfare tutto quello che vuole. Infatti Madonna ha detto “no” a David Guetta per divergenze… astrologiche. L’episodio risale a qualche tempo fa. A raccontarlo, il celebre dj al duo di youtubers francesi McFly e Carlito.
Madonna a David Guetta: «Questo disco non s’ha da fare»
David Guetta ha ricordato di aver remixato per la popstar, nel 2009, il brano Revolver. Un lavoro coi fiocchi, premiato con un Grammy. «Dopo un po’ di tempo Madonna voleva che producessi un suo album» ha rivelato il dj a McFly e Carlito. «Ci siamo visti per pranzo. Abbiamo parlato di tante cose, di musica, dei suoi desideri per il disco. Era tutto molto piacevole e rilassante. Poi è arrivato il caffé e mi ha chiesto: «A proposito, di che segno zodiacale sei?”. Ho risposto: “Scorpione”. Lei ha fatto una faccia strana e mi ha detto: “Mi dispiace ma non possiamo lavorare insieme. È stato bello conoscerti, goodbye”».
Madonna, la trasgressione al potere
Chissà come sarebbe stato l’album griffato “Madonna e David Guetta”. Non lo sapremo mai. A meno che la cantante non decida di aggiungere ulteriori dettagli nel biopic sulla sua vita che sta scrivendo lei stessa (e che lei stessa, poi, dirigerà). Roba che può permettersi solo Louise Veronica Ciccone che, a 62 anni, non ha alcuna voglia di mandare in pensione il suo bel lato trasgressivo. Sollevare polveroni, per Madonna, è una vocazione. Da quando cantava, attraversando Venezia su una gondola, «Like a Virgin, touched for the very first time», ad oggi. Tra gli ultimi gesti da “ribelle”, la risposta – calzantissima – a chi criticava la sua scelta di postarsi mezza nuda su Instagram: “Per quelli che si sono offesi, voglio farvi sapere che mi sono laureata con successo all’Università di “non me ne fotte niente”. Grazie per essere venuti alla mia cerimonia di laurea”. Applausi!
di Roberta Sarugia