Martina Stella si è sposata con Andrea Manfredonia!
Inizia con il botto questo settembre per Martina Stella, l’attrice toscana diventata famosa con il film di Gabriele Muccino L’ultimo bacio (2001) e che a fine novembre spegnerà 32 candeline.
Il 3 settembre ha detto finalmente sì al suo compagno Andrea Manfredonia, con cui fa coppia da poco più di un anno. Lui è procuratore sportivo, figlio dell’ex calciatore di Lazio, Roma e Juventus Lionello Manfredonia. Ma come ha chiesto la mano all’amata?
Martina, in un’intervista a Chi, ha raccontato com’è andata: “Era nell’aria, ma non me l’aspettavo in quel momento specifico. Ero stata chiusa in casa una settimana con Ginevra con la varicella e quando Andrea mi ha chiesto di uscire a cena ho pensato: ‘Oddio, vorrà dirmi che lo sto trascurando’. Pensavo a un’uscita molto sportiva, ero in jeans e struccata. Invece mi ha portato in un bellissimo ristorante con terrazza meravigliosa sui tetti di Roma, mi ha fatto un lungo discorso e alla fine mi ha dato l’anello. Ho detto subito di sì”.
Il matrimonio blindatissimo è stato celebrato poco prima del crepuscolo nella bucolica chiesetta dal sapore barocco di Santa Maria del Monte nel bosco di Sutri (appartiene al complesso di Villa Savorelli, aperta solo in occasioni speciali), nel viterbese, alla presenza di parenti e amici. Dopo la cerimonia i festeggiamenti sono continuati a Fontevivola (località a pochi passi dal centro storico della cittadina etrusca), in un casale poco distante di proprietà della famiglia dello sposo. A Vanity Fair così aveva detto Martina poco prima delle nozze: “Come cornice ho scelto la casa delle vacanze di Andre, una villa a Sutri a due passi da Roma dove abbiamo trascorso tanti bei momenti e dove Ginevra (la figlia quattrenne che Martina ha avuto dall’ex compagno Gabriele Gregorini) ha imparato a nuotare. Emana un’energia molto forte, è circondata da un parco immenso, mi riporta ai colori e agli odori della mia campagna toscana”.
Martina è volata all’altare indossando un lungo abito in pizzo rigorosamente bianco, come ha dichiarato il wedding planner dell’evento Enzo Miccio e a fare da damigella d’onore c’era proprio la piccola Ginevra.
di E.B.