Meghan e Harry

Meghan e Harry al Giubileo. Ma non sul balcone reale

10 maggio 2022

Harry e Meghan andranno a Londra per il Giubileo. E festeggeranno i 70 anni di regno della sovrana d’Inghilterra insieme ai figli Archie e Lilibet Diana

 

Meghan e Harry al Giubileo della Regina. La notizia è ormai certa. I duchi del Sussex saranno in Inghilterra con i bambini, per festeggiare i 70 anni di regno della Regina Elisabetta, a giugno.

L’invito ai due “americani” era arrivato proprio da sua Maestà durante la visita di Harry e Meghan a Windsor prima delle feste pasquali. Ma in pochi credevano che i due avrebbero accettato. Anche perché Harry in un’intervista Tv aveva dichiarato che forse non sarebbe tornato a Londra per il Giubileo per gli stessi “problemi di sicurezza” che gli avevano impedito di partecipare alla funzione per il principe Filippo. Stavolta ci sarà una scorta di Scotland Yard tutta per lui e la sua famiglia?

I duchi ci saranno. E per l’appuntamento più importante per la famiglia reale non potevano certo mancare anche tutti gli altri parenti stretti, compreso il principe Andrea, con cui la Regina si è da poco “riconciliata” pubblicamente. Ma sul balcone di Buckingham Palace, dopo la cerimonia di apertura solenne del Trooping the Colour, non ci saranno né Meghan e Harry e neanche il principe Andrea. Perché Elisabetta ha deciso di volere accanto solo i “working members” della famiglia, quelli che svolgono impegni pubblici per la Corona d’Inghilterra.

Il balcone reale sarà dunque riservato solo ai reali che lavorano nella firm, come William, Kate e i loro figli. Carlo e Camilla; la principessa Anna; Edoardo e Sophie di Wessex con figli. Il duca di Kent e la principessa Alessandra.

 

meghan e harry

Meghan e Harry al Giubileo. E impazzano i rumors

Meghan e Harry non sono ancora atterrati a Londra ma già impazzano i rumors. «Vorranno sfruttare l’occasione per trarre un vantaggio economico dall’evento. Non dimentichiamo che sono in affari con Netflix», dicono i più malevoli. «Tutti gli occhi saranno puntati su di loro. Rovineranno la solenne cerimonia del Giubileo», aggiungono i più perfidi.

E ci si mettono anche i giornali di gossip. Secondo il Daily Mail, la regina vieterà tutte le riprese tv nelle proprietà reali. Secondo The Sun William vorrebbe parlare con il fratello per ricomporre la frattura. Però è preoccupato che i discorsi privati tra reali possano diventare di pubblico dominio. E andare a finire in una delle interviste americane dei coniugi. O peggio, in un libro, o su Netflix.

Chissà se Harry si legherà al dito la decisione della Regina di non avere sul balcone accanto a lei i membri della famiglia che non si spendono tutti i giorni per la Ragion di Stato. E speriamo che voglia ugualmente far conoscere alla nonna la nipotina che porta il suo nome, Lilibet. La piccola festeggerà il suo primo compleanno il 4 giugno.

Di Eleonora Molisani – Foto Ipa