Monica Bellucci compie 50 anni, buon compleanno!
Monica Bellucci compie oggi cinquant’anni, la sua sensualità, la sua eleganza da diva non sono certo passati di moda. Prima modella a Milano, poi il debutto come attrice negli anni ’90, inizialmente diretta da Coppola in Dracula, Hollywood la ricorda per la famosa scena d’amore con Keanu Reeves, poi il film che l’ha consacrata Malèna di Giuseppe Tornatore del 2000.
Nel 1996 l’incontro con Vincent Cassel, sul set de L’appartamento, con lui si è sposata tre anni dopo. Per lui si è trasferita in Francia, con lui ha avuto due figlie, Deva e Lèonie, da lui si è separata dopo 14 anni, l’estate scorsa.
Madrina del Festival di Cannes nel 2003, sensualissima musa di Dolce & Gabbana, con la sua bellezza mediterranea e tutta italiana ha conquistato il mondo e, a sentir lei, è molto più felice adesso di quando aveva trent’anni. Insomma, compiere il quarto di secolo non la spaventa affatto “Cinquant’anni? Non sono spaventata, sono viva, in salute, ho due figlie che adoro, direi che è un bilancio più che positivo”. Oggi, mentre lei festeggia il compleanno al lavoro, in Serbia, sul set di Sulla via lattea noi le facciamo moltissimi auguri!
di Manuela Puglisi