Victoria Beckham

Buon compleanno lady Posh Spice

16 aprile 2021

Dal debutto con le Spice Girls non si è mai fermata. L’incontenibile Victoria Beckham compie 47 anni

 

Come festeggerà il suo secondo compleanno Victoria Beckham? Cantante, modella, stilista. Moglie e madre di quattro figli Vic è un’instancabile organizzatrice e sicuramente si inventerà uno stilosissimo party in famiglia per i suoi 47 anni.

Nata nel Regno Unito, ad Harlow, il 17 aprile del 1974, con il nome Victoria Caroline Adams, a 19 anni vince il casting per una band tutta al femminile che segnerà un’epoca: le Spice Girls. Con loro Posh Spice, come è conosciuta per le sue ricche origini, raggiunge la fama mondiale. Dal debutto nel 1996 con le iconiche compagne di palco ha venduto milioni di dischi nel mondo. Negli anni 90 Victoria, Melanie Chisholm, Geri Halliwell, Melanie Brown ed Emma Burton, hanno segnato l’immaginario collettivo di una generazione, aprendo la strada al successo delle girl band nel mondo.

Quando le Spice si sono sciolte, Vic non ha perso tempo. Grazie al successo planetario, amplificato dal matrimonio del 1999 con la stella del calcio David Beckham (45 anni). con il cognome del marito ha avviato una seconda carriera, questa volta nel mondo della moda. E la svolta è stata trionfale: è diventata una delle imprenditrici più in vista del fashion mondiale.

Linee di abbigliamento e accessori con la firma Victoria Beckham. Contratti di collaborazione con molti brand. E il coronamento di tutto nel 2017: quando la Regina Elisabetta II le ha tributato l’OBE (l’Ordine dell’impero britannico), per il suo contributo all’industria della moda e per il suo impegno umanitario con Unicef e Croce Rossa.

Ha sposato un sex symbol planetario

E nella vita privata le cose non sono andate peggio. Anzi. Nel 1999 ha sposato uno degli uomini più sexy e desiderati del pianeta, David Beckham. E con l’ex calciatore inglese ha avuto quattro figli, tre maschi e una femmina: Brooklyn (22 anni), Romeo (19), Cruz (16) e Harper Seven (10).

L’ex campione di Milan, Real Madrid e Manchester United e l’ex Posh Spice, tra alti e bassi, hanno tenuto unita la famiglia. E si sono sempre mostrati compatti e uniti, in tutte le situazioni.

 

Victoria Beckham compleanno in lockdown

Come festeggia il compleanno l’ex Spice? L’anno scorso, in pieno lockdown, ha deciso di coinvolgere i suoi fan organizzando un party on line. In diretta sul suo profilo Instagram.

Venerdì 17 aprile del 2020, dalla quarantena dorata nelle Costwolds, ha invitato tutti i suoi fan. Ha annunciato che Dj Fat si sarebbe appropriato del suo profilo mandando a tutto volume una playlist delle sue canzoni preferite. Lo scopo? Ballare “virtualmente” tutti insieme, dimenticando per qualche ora i disagi della pandemia.

Poi ha chiesto agli amici e alla famiglia di non regalarle nulla, ma di donare tutto alla Children Society. Associazione che aiuta bambini e famiglie a superare i disagi del Coronavirus.

Madre presente e affettuosa

Vic, da brava ariete, è una madre affettuosissima. Lo scorso marzo Brooklyn ha compiuto 22 anni. Lei ha colto l’occasione per fargli una dedica speciale sui social. Nonostante il suo primogenito abbia trovato l’anima gemella (a breve si sposerà con Nicola Peltz), si sa che “la mamma è sempre la mamma”.

E l’ex Posh Spice lo ha dimostrato. Ha condiviso sui social una dolcissima foto del passato che li ritrae insieme. Lei è giovanissima, bellissima e ride di gusto. Oggi quell’espressione fa decisamente clamore, visto che viene paragonata ai bronci e alle espressioni super seriose che sfoggia di solito in pubblico.

Ma la bellezza è rimasta intatta. E nel suo account Instagram, oltre al suo lato laborioso e creativo, le piace sfoggiare la sua forma fisica perfetta. Regina dell’autopromozione, Victoria Beckham da tempo è diventata un “brand”, che non lascia nulla al caso. Tanto che la sua fama ha quasi appannato quella dell’amato marito.

Un bell’esempio di donna intraprendente e tenace. Che, al di là della simpatia o antipatia che suscita, è riuscita a trasformarsi da pop star in donna d’affari, madre e moglie impeccabile. Auguri Vic, non mollare!

Di Eleonora Molisani – Foto Getty Images