Jake Gyllenhaal, che ti è successo?

23 ottobre 2013

Jake Gyllenhaal non è il primo e non sarà neanche l’ultimo a perdere peso per entrare meglio nel proprio personaggio, Matthew Mccounaghey sta ancora cercando di riprendersi i chili persi per The Dallas Buyers Club. Fa comunque molta impressione vedere il viso generalmente rotondo di Donnie Darko trasformarsi in questo modo, con gli zigomi sporgenti e le guance infossate.

L’attore sta girando Nightcrawler, in cui interpreta un giornalista di cronaca nera che lavora come freelance nelle notti di Los Angeles. Una perdita di peso che senza dubbio desta qualche preoccupazione “So che Lou era sempre affamato, letteralmente e in senso figurato” ha detto del proprio personaggio e continua “ Mi sono mantenuto in uno stato in cui ero sempre un po’ affamato”.

A People, che gli ha chiesto come avesse fatto a dimagrire così, ha risposto “Devo aver perso poco più di dieci chili, qualcosa del genere. Chi può dire quale sia il metodo? Io ne ho uno strano … ma mi piace quello che faccio”. Che dite, c’è da preoccuparsi?

di Manuela Puglisi